Drammatico incidente poco dopo mezzogiorno a Portichetto di Luisago, a pochi metri dalla stazione ferroviaria.Un pensionato di 80 anni è stato travolto e ucciso dal treno nei pressi del passaggio a livello.
Nulla ha potuto il capotreno per evitare di travolgere l’anziano, che probabilmente stava attraversando i binari e non si è accorto del sopraggiungere del convoglio.
La macchina dei soccorsi è scattata subito. In via Volta, a Luisago, è intervenuta un’ambulanza della Croce verde di Fino Mornasco con un’automedica dall’ospedale Sant’Anna.Sul luogo dell’incidente anche i mezzi dei vigili del fuoco di Como e i carabinieri della compagnia di Cantù, che dovranno fare chiarezza sull’accaduto.
I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano. Troppo gravi le ferite riportate. Il corpo è stato recuperato dopo il nulla osta del magistrato di turno del Tribunale di Como.
Il traffico ferroviario è rimasto bloccato e rallentato sia in direzione del capoluogo lombardo sia vero Como. La vittima, residente a Fino Mornasco, era solo al momento dell’incidente.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…