Positività al 2% in Lombardia, nel Comasco 8 casi. Vaccinazione senza appuntamento per gli over 60

Il bollettino Covid del 26 luglio 2021

Il tasso di positività è al 2% in Lombardia con 177 i nuovi casi accertati con 8.606 test processati. Come tutti i lunedì, anche oggi il numero dei tamponi è stato nettamente inferiore alla media. In attesa di vedere come procederà la settimana, resta stabile la situazione negli ospedali del territorio regionale. I degenti ricoverati in terapia intensiva sono 28, uno più di ieri. Più uno anche nei reparti Covid ordinari, con 151 persone.
In provincia di Como i nuovi casi registrati sono stati 8 e all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia attualmente sono 9 i pazienti ricoverati per il virus e uno al pronto soccorso. In Canton Ticino ci sono 4 persone in cura intensiva e 72 nuovi casi.
Vaccinazioni
Per gli over 60 non vaccinati c’è tempo fino al 29 luglio per recarsi negli hub senza appuntamento a Villa Erba di Cernobbio o a Lariofiere di Erba, dalle 8 alle 20, per ricevere il monodose Janssen. Il dato aggiornato al 24 luglio – fa sapere l’Asst Lariana – registra 549 autopresentazioni, in media quindi 45 persone al giorno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.