Premio dedicato a don Roberto Malgesini. Candidature da presentare entro il 26 luglio

Don Roberto Malgesini

La Provincia di Como ha istituito il “Premio don Roberto Malgesini”.
Una benemerenza che ha lo scopo di riconoscere pubblicamente valore e stima nei confronti di coloro che, con opere concrete nei diversi campi delle attività umane, hanno svolto un ruolo importante per la comunità provinciale, contribuendo con la propria azione ad affermare il prestigio e la conoscenza del territorio e della sua storia. Oltre alla volontà di diffondere sentimenti di solidarietà sociale ed economica e di promuovere uno spirito al servizio delle istituzioni pubbliche e private con senso di abnegazione nell’interesse generale.
Sono queste le linee guida che sono state definite per creare il premio intitolato a don Roberto Malgesini con il relativo bando.
Un atto fortemente voluto per ricordare la tragica fine di don Roberto, brutalmente ucciso a Como il 15 settembre del 2020 proprio da uno di quei bisognosi che il sacerdote era solito aiutare quotidianamente per le strade della città.
Per l’anno 2021, la presentazione delle candidature dovrà avvenire entro e non oltre lunedì 26 luglio alle ore 18, con consegna a mano all’ufficio protocollo dell’amministrazione provinciale o attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.elettronico@pecprovincia.como.it
Per ulteriori informazioni riguardo al bando e al suo regolamento, sarà sufficiente contattare la Provincia di Como o consultare il sito web di Villa Saporiti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.