Mattinata consacrata agli amici del ciclismo, al Colle del Ghisallo. L’occasione è stata la consegna del Premio Vincenzo Torriani, dedicato allo storico patron del Giro d’Italia e delle più importanti competizioni ciclistiche del nostro Paese, “Lombardia” compreso.
Un po’ di delusione per l’assenza forzata del campione slovacco Peter Sagan (bloccato dalla sua squadra), ma alla fine è stata una bella festa del ciclismo. Al posto di Sagan, ha ritirato il premio Giovanni Lombardi (ex ciclista, oro olimpico a Barcellona 1992 e vincitore della tappa del Giro a Cantù nel 2003); gli altri riconoscimenti sono stati per il il giornalista Pier Augusto Stagi e per il conduttore Linus che, anche in questa occasione, non ha fatto mistero di apprezzare, come cicloamatore e come turista, il Ghisallo e il suo Museo. Il premio speciale “Cuore d’argento” è stato dato all’ex ciclista Dino Zandegù.
Tra gli ospiti, il presidente della Federciclismo Cordiano Dagnoni e il presidente del consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Fermi.
SulCorriere di Comoin edicola martedì 1° giugno il resoconto completo dell’evento a una serie di immagini con tutti i protagonisti della giornata consacrata allo sport del pedale.
Nella foto in alto, i premiati con i fratelli Torriani. Sotto, Linus in visita al Museo del Ghisallo, davanti alla collezione delle maglie rosa.
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…