Un nuovo importante ospite si è aggiunto all’elenco dei personaggi che lunedì saranno ospiti al Museo del Ciclismo del Ghisallo in occasione della consegna del Premio Vincenzo Torriani. Ha infatti annunciato la sua presenza Cordiano Dagnoni, nella foto, da poche settimane nuovo presidente della Federazione ciclistica tricolore.
In ossequio alle disposizioni anti-pandemia, la consegna del Premio internazionale intitolato a Vincenzo Torriani, “Per chi ama il ciclismo e lo fa vivere”, edizione numero 23 – a 25 anni dalla scomparsa dello storico patron del Giro d’Italia – avrà luogo lunedì 31 maggio a mezzogiorno con ingresso a inviti: la ridotta capienza del Museo del Ghisallo, la casa dei ciclisti che ospiterà la cerimonia, vedrà in presenza i premiati Peter Sagan, Linus e Pier Augusto Stagi, oltre a Dino Zandegù che riceverà il “Cuore d’argento”. Personaggi che saranno festeggiati da un numero limitato di invitati.
Il Premio Vincenzo Torriani, voluto dai figli del patron e sotto l’egida di Rcs Sport-La Gazzetta dello Sport, consiste in una statuetta in bronzo raffigurante un corridore stilizzato, realizzata dallo scultore Domenico Greco. Presenta il vicedirettore della Gazzetta, Pier Bergonzi.
E tu, sai davvero cosa contengono gli iconici ovetti Kinder? Dopo molti anni il segreto…
Prelevare negli sportelli bancomat di Intesa San Paolo potrebbe ben presto diventare un'operazione assai complicata:…
Un database con milioni di password di conti appare sul dark web a un prezzo…
La prova di qualità superiore in campo ha fatto innamorare tutti della squadra lariana. Un…
Fondato nel 1975, il Leoncavallo è stato simbolo della cultura alternativa, dell’autogestione e dell’attivismo, da…
La vittima più recente è una donna romana di 67 anni, giunta in ospedale in…