Prenotazioni online, tutto esaurito per il Lago di Como

turisti a Como. tag turisti, imbarco, turisti in coda, caldo

Ferragosto sul Lago di Como: le strutture alberghiere sono quasi al completo. Vola, come accade ormai da diverse stagioni turistiche, l’offerta di lusso ed extralusso, che diventa sempre più ampia e sempre più attrattiva.

Per avere un’idea del tasso di occupazione, è sufficiente cercare una stanza per la notte del 14 agosto tramite “Booking.com”, uno tra i più noti portali di prenotazione alberghiera.

Senza selezionare filtri, alla voce “Lago di Como” risulta che il 97% delle strutture è occupato. Se, invece, si restringe la ricerca agli hotel quattro e cinque stelle, il tasso di occupazione delle strutture sale al 99%. Attenzione: questo non significa che il 99% o il 97% di tutte le camere sul Lario è prenotato. Ogni albergatore infatti vende tramite i portali una quota delle proprie camere variabile. Per i prezzi, invece, si trovano offerte per tutte le tasche. Dal modesto ma grazioso bed&breakfast sul lago a poco più di sessanta euro agli oltre mille euro per una stanza al lussuoso Grand Hotel Tremezzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.