Categories: Notizie locali

Pro Sesto-Como, i lariani si impongono per 1 a 0

Buona la “prima” per il nuovo corso del Como. A Sesto San Giovanni la squadra ora guidata da Giacomo Gattuso si è imposta per 1-0, grazie alla rete segnata dal bomber Alessandro Gabrielloni. Dire che il cambio alla guida, dopo l’esonero di Marco Banchini martedì, abbia portato quel qualcosa in più non sarebbe però giusto, almeno per ora.In trasferta in questa stagione il Como aveva in precedenza vinto quattro dei cinque incontri disputati. A scontentare la dirigenza sono state soprattutto – al di là dello stop di Gorgonzola con la traballante Giana Erminio – le prestazioni casalinghe; l’opera di Gattuso andrebbe quindi valutata a più largo raggio dopo qualche match al Sinigaglia. Sempre che gli venga lasciato il tempo. Domenica, infatti, il Como sarà impegnato a Pontedera e poi il sabato successivo riceverà la Carrarese.Chissà se Gattuso sarà ancora al suo posto o se la dirigenza avrà nel frattempo chiamato un nuovo allenatore. “Jack”, dal canto suo – e come è giusto – a suon di risultati cercherà di mantenere il posto alla guida. Poi si vedrà, anche perché, è stato spesso sottolineato, la gestione tecnica del club è particolare, con un uomo di fiducia che ha la supervisione su tutto, che guarda le partite dall’Inghilterra – Dennis Wise – e che ha importanti trascorsi nel suo Paese. Dire, insomma, che sia un esperto di Lega Pro – un torneo decisamente complicato – appare un po’ esagerato, con tutto il rispetto.Intanto Gattuso ha messo il primo tassello, con il successo sul terreno della Pro Sesto; un risultato che vale tantissimo, perché di fronte c’era una neopromossa che sta disputando un ottimo campionato e che il Como, con questa affermazione, ha scavalcato, portandosi al quarto posto in classifica.La squadra ha ritrovato il suo bomber Alessandro Gabrielloni, andato in rete al 42’ del primo tempo. Nella seconda parte la gestione del vantaggio è stata nel complesso buona. E quando è arrivata qualche conclusione in porta il portiere Davide Facchin ha salvato la situazione, come è successo per una pericolosa conclusione dell’ex Luca Scapuzzi a pochi minuti dalla fine.I lariani sono ora quarti in graduatoria, a 24 punti, a -4 dalla capoclassifica Renate, prima a 28. Domenica alle 15 gli uomini di Gattuso saranno impegnati sul terreno del Pontedera, squadra che dopo una buona partenza ha perso qualche colpo. I toscani hanno 17 punti e l’altro ieri nel recupero hanno clamorosamente perso in casa 1-0 nel recupero contro il fanalino di coda Lucchese.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ecobonus verso la fine: il taglio che spaventa famiglie e imprese | Svelati tutti i rischi

La possibile riduzione degli incentivi per le ristrutturazioni e l’efficienza energetica accende l’allarme: senza l’Ecobonus,…

15 ore ago

Kiwi, ancora li mangi senza buccia? Sei rimasto l’unico a farlo | È la parte più nutriente del frutto

Potresti perdere una parte sorprendentemente ricca di nutrienti del tuo frutto quotidiano: la buccia del…

18 ore ago

Over 65 in festa, maxi sconti in tutta la Lombardia | Con questo requisito dimezzi le spese

La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…

23 ore ago

L’Italia fa un salto nel futuro: arrivano gli insetti nei supermercati (e sulle nostre tavole) | Si tratta di prodotti comunissimi

L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…

2 giorni ago

Soffri d’insonnia? Questa verdura è la soluzione | Da quando la mangio a cena dormo come un angelo

Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…

2 giorni ago

Gratta e Vinci, esiste un trucco infallibile | La fortuna non c’entra nulla: dipende tutto da questo dettaglio

Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…

2 giorni ago