Progetto basket con i giovani della primaria di Mirabello

Società canturine e scuole

Nuovo appuntamento, ieri, come tutti i mercoledì mattina, del progetto di promozione del basket nelle scuole del territorio brianzolo, con Pallacanestro Cantù, Briantea84 e Team Femminile ’92.
Ieri la quinta tappa, con Corban Collins, giocatore dell’Acqua S.Bernardo, Filippo Carossino, stella della Briantea84, oltre che capitano della Nazionale italiana di basket in carrozzina. C’erano poi il playmaker Yosselin Vitali di Btf ’92 e gli allenatori Marco Bergna e Matteo Alberio.
Al centro Toto Caimi, che abitualmente ospita gli allenamenti della squadra di coach Cesare Pancotto, erano ospiti gli studenti della scuola primaria di Mirabello, che hanno rivolto le loro domande ad atleti e tecnici, prima del consueto finale, tra autografi e foto con protagonisti dell’incontro.
Mentre l’Acqua S.Bernardo si prepara alla sfida interna con la Fortitudo Bologna, ieri la Lega Basket ha comunicato i gironi e le date definitive della Lba Next Gen Cup 2019-’20, manifestazione riservata alle formazioni under 18 dei club iscritti al campionato di A.
Giunta alla sua seconda edizione, la kermesse giovanile dal 27 dicembre 2019 al 4 gennaio 2020, vedrà protagoniste a Bologna le selezioni giovanili delle diciassette squadre della massima serie. Divise in quattro gironi – di cui tre composti da quattro squadre e uno, invece, da cinque – le compagini si sfideranno all’interno della Fiera di Bologna, nel padiglione 30. Cantù è stata abbinata a Varese, Virtus Roma e Pallacanestro Trieste. Le prime due classificate di ogni girone accederanno di diritto alla fase finale, che sarà ospitata a Pesaro dal 13 febbraio
La società brianzola sarà presente con un gruppo composto in gran parte da giocatori che nel 2018 vinsero lo scudetto della categoria Under 16. Alla guida il capoallenatore Mattia Costacurta, affiancato dall’ex giocatore Christian Di Giuliomaria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.