Con 19 voti favorevoli e 10 astensioni, il consiglio comunale di Como ha approvato lunedì sera il progetto presentato da Steriline srl per una nuova edificazione industriale in via Tentorio 30 (nell’immagine). La pratica prevede la realizzazione, in variante urbanistica, di un nuovo edificio per l’attività di un’industria metalmeccanica che opera in un settore di tecnologie avanzate: la produzione di macchine per il confezionamento primario dell’industria farmaceutica.
“Sono felice dell’approvazione da parte del consiglio, che ringrazio – commenta l’assessore alla Pianificazione urbanistica Lorenzo Spallino – E sono altrettanto felice che un’azienda leader nel mondo abbia scelto di sviluppare qui, e non altrove, i suoi impianti produttivi. Credo che la città possa andare orgogliosa della scelta di ieri sera”.
A seguito dell’ampliamento industriale, Steriline prevede l’assunzione di trenta nuovi dipendenti. “Passaggio positivo e importante per tutta la città – sottolinea il sindaco Mario Lucini – E’ un progetto che consente lo sviluppo di un’attività economica d’avanguardia e con la prospettiva di un investimento che si tradurrà anche in nuove assunzioni”.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…