“Proposte” slitta a settembre: l’evento in parallelo con il Salone del Mobile

Proposte 2019

Tessuti di arredamento, la fiera tessile specializzata Proposte 2021 è stata riprogrammata dal 7 al 9 settembre, sempre a Villa Erba a Cernobbio, in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile. Afferma il presidente Piercarlo Viganò: «Vogliamo dare un segno di positività e continuità al mercato mondiale del comparto. Siamo certi che la nuova data di settembre ci permetterà di organizzare un evento in piena sicurezza, potendo inoltre contare sulla mobilità internazionale tra i Paesi grazie anche alla campagna vaccinale attuata a livello mondiale, che potrà garantire a tutti la possibilità di visitare in piena tranquillità la nostra manifestazione e svolgere appieno il proprio business. Abbiamo inoltre deciso di sovrapporre lo svolgimento delle nostre tre giornate con il Salone Internazionale del Mobile che si terrà a Milano, auspicando così di facilitare i visitatori che, in breve tempo e con un solo viaggio, avranno la possibilità di presenziare a entrambi gli eventi».
Per rimanere aggiornati il sito è www.propostefair.it.
Intanto è in corso online la 32ª edizione di Milano Unica che non potendo tenersi in presenza a Fiera Milano, ha riservato ai suoi espositori e ai buyer del settore la piattaforma e-MilanoUnica Connect.
In occasione dell’evento il Centro Studi di Confindustria Moda ha diffuso un ampio rapporto sulla tessitura italiana nel 2020. Nonostante il pesante calo delle esportazioni l’importanza del comparto viene confermata dal contributo positivo che apporta alla bilancia commerciale. La tessitura archivia dunque una contrazione senza precedenti, stimata al -27,4%; il fatturato scende a meno di 5,5 miliardi di euro, perdendo oltre due miliardi in dodici mesi. La seta in cui Como eccelle rappresenta il 17,9% del fatturato per il 2020 in Italia. Nelle vendite all’estero il tessuto in pura seta crolla al -35,5%.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.