Proseguono i concerti di musica classica a Villa Bernasconi: grazie alla collaborazione con la Fondazione La Società dei Concerti sabato 29 maggio alle 18.30 si terrà il secondo concerto del nuovo ciclo “Ladri di note”, che proseguirà fino a settembre.Perché “Ladri di note”?
Il furto a cui si riferisce sarà quello del bis: al pubblico presente verrà infatti richiesto di “rubare” uno dei brani in programma in ciascun concerto e tenerlo come bis. Il brano che riceverà più voti verrà quindi eseguito nuovamente dal musicista che lo cederà quindi ai ladri di note. Successivamente, la registrazione dell’esecuzione “rubata” verrà inviata via e-mail ai ladri di turno.
“Ladri di note” si richiama allo storytelling “Ladri di storie” utilizzato da Villa Bernasconi fin dalle prime riaperture dell’anno scorso dopo il lockdown, un modo semplice e giocoso per ricordare l’osservanza delle norme di igiene e sicurezza (infatti i ladri si introducono in casa indossando guanti per non lasciare impronte e muovendosi con il volto ben coperto da una maschera…).
Ecco il programma del concerto di sabato 29 maggio, ore 18.30:
George Harliono, pianoforte
Orizzonte PIAM
J. S. Bach/W. Kempff Siciliana
F. J. Haydn Sonata in mi minore Hob. XVI/34
S. Rachmaninov Vocalise
F. Liszt Harmonies du Soir
Vent’anni, inglese, semifinalista del Premio Internazionale Antonio Mormone, George Harliono presenta un programma votato al colore. Dalle atmosfere intime e nostalgiche della trascrizione di Kempff della Siciliana per flauto di Bach, al gusto teatrale di Haydn, fino al commovente arrangiamento per pianoforte di Vocalise di Rachmaninov. Per concludere, lo studio trascendentale di Liszt “Armonie della sera”, dove l’interesse per la tecnica pura e digitale, si spinge alla ricerca sensibile del colore, alle intense atmosfere e alla poesia.
Biglietto 10 euro con prenotazione obbligatoria su www.soconcerti.it
Il 31 agosto si sarebbe dovuta celebrare la tradizionale manifestazione per festeggiare il patrono della…
Finalmente una buona notizia per gli italiani: da settembre torna il Superbonus per la casa.…
Una serie Tv di Amazon Prime Video è un'eccellenza ed il merito è anche di…
Gratta e vinci, ultim'ora, questi sono assolutamente vietati: se ti beccano rischi una grossa multa,…
Un Paese ricco, stipendi sopra la media e costo della vita elevato: scopri dove un…
Un caffè per moka sorprende: stessa qualità della Lavazza, ma a un prezzo molto più…