Categories: Notizie locali

Quadri (Lega dei Ticinesi): “Tampone obbligatorio ogni 48 ore per i frontalieri”

Non certo nuovo a uscite anti-italiane e contro i frontalieri, il consigliere nazionale della Lega dei Ticinesi, Lorenzo Quadri, chiede che venga fatto il tampone a tutti i frontalieri. “La Germania ha deciso il tampone obbligatorio per i frontalieri ogni 48 ore. E la Svizzera? Da noi frontiere spalancate “über Alles”? Controlli neanche a parlarne: è roba da beceri populisti e razzisti?” scrive quadri su Facebook.

“I 70mila e passa frontalieri nel proprio paese non possono nemmeno spostarsi da un comune all’altro – sottolinea a Quadri facendo riferimento alla recente Zona Rossa della Lombardia – ma tutti possono entrare tranquillamente in Ticino? I cittadini elvetici vanno mandati in rovina a suon di lockdown, però dai confini “devono entrare tutti”? Per le varianti inglese e sudafricana del virus si blindano un’altra volta le case per anziani, con tutte le sofferenze che questo provoca agli ospiti, ma le frontiere rimangono spalancate? Vergogna!” chiude il suo post il consigliere.

Da settimane la Lega dei Ticinesi anche con il suo organo ufficiale, “Il Mattino” diretto dallo stesso Quadri da tempo chiede test rapidi a tappeto nel Cantone e in tutta la Svizzera sugli asintomatici. “Ma né in Svizzera (in generale) né in Ticino si è mai voluto prendere in considerazione questa pista” scrive sempre Quadri sul suo sito Internet. “Il nostro Cantone avrebbe potuto e dovuto fare da apripista sui tamponi rapidi a tappeto: fosse sceso dal pero per tempo, il numero di contagi, delle ospedalizzazioni e dei morti sarebbe inferiore. Perché non l’ha fatto? Perché le nostre frontiere devono rimanere perennemente spalancate e senza controlli?” chiede sempre Quadri.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago