La prima segnalazione sei anni fa. Un cartello indica il permesso di sosta
Passano gli anni ma la moda del fai da te non sembra conoscere crisi.Anche quando si tratta di segnaletica orizzontale. In una città sempre più blu, con la maggior parte degli stalli destinati alla sosta che trasformati a pagamento, resistono alcune strisce bianche anche nella centrale via Borgovico Vecchia.
Sono state tracciate, cancellate e ritracciate, nel corso degli anni, si pensa da uno più residenti, che nell’ultima occasione hanno utilizzato probabilmente una bomboletta visto che le linee non sono proprio rette. Quattro posti auto, disegnati con una striscia bianca un po’ tremolante.
La segnaletica verticale indica la “P” di parcheggio, quindi tecnicamente chi vi lascia l’auto non rischia la multa. In base al codice della strada i cartelli (segnaletica verticale) prevalgono sulle strisce, qualsiasi esse siano. Quella “P” bianca sul cartello blu è così garanzia di libertà di sosta. Detto questo, quelle strisce fai-da-te anche a prima vista non possono essere regolari.
In passato si era registrato un identico caso anche in via Anzani, dove la segnaletica era stata subito rimossa da parte di Palazzo Cernezzi. La vicenda di via Borgovico Vecchia è evidentemente più complessa. Sul selciato della strada, nonostante una prima segnalazione apparsa su queste colonne nel dicembre del 2012, le tremolanti strisce bianche fai da te resistono, amministrazione dopo amministrazione.
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…