“Questa camomilla è più pericolosa dell’eroina”: buttala immediatamente da casa tua | Fa danni ovunque

attenzione a questa camomilla- corrieredicomo.it
Attenzione a questa marca di camomilla, potrebbe essere davvero molto pericolosa: ecco il motivo, tutti i dettagli
Uno dei momenti più piacevoli che ognuno di noi si concede dopo una giornata difficile, di stress e ansia continua è proprio una bella tazza di camomilla. La camomilla è sempre stata l’amica più piacevole che ci sia, tanto che alcuni preferiscono berla al mattino con dei buoni biscotti secchi o anche prima di andare a dormire per il rilassamento della mente e del corpo. Ultimamente, però, una brutta notizia ha colpito una marca specifica di camomilla: andiamo a vedere di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità della vicenda.
Bisogna certamente spiegare che la camomilla risulta una delle bevande preferite di adulti e alcuni bambini e viene usata proprio per piacere o anche per rilassare muscoli, per dolori di stomaco, di testa p di pancia e risulta la più potente forma di rimedio naturale per la vostra vita.
La camomilla è un vero e proprio toccasana per il tuo sistema digestivo, oltre che ha delle potenti azioni come quelle antinfiammatorie, di digestione, e per i crampi addominali. Durante la stagione fredda, inoltre, potrebbe aiutare a combattere e i sintomi del raffreddore e delle allergie. Inoltre, la camomilla non è solo un rimedio per il corpo, ma anche per la pelle, avendo una funzione lenitiva, idratante e antinfiammatoria.
Nonostante tutto ciò, però, qualcosa ultimamente è andato storto e ha lasciato tutti senza parole per un punto negativo su una marca in particolare; andiamo a vedere tutti i dettagli e le curiosità che lasciano tutti senza parole.
Camomilla, questa marca ha degli effetti negativi: ecco come mai
Non tutte le camomille hanno i poteri sopra descritti, volti a migliorare la tua situazione vitale della mente e del corpo. Alcune, infatti, vengono considerate addirittura da evitare proprio per via di un ingrediente che non vi fa affatto bene, anzi, potrebbe creare di volta in volta dei problemi alquanto seri di salute.
Proprio per questo, vi stiamo per consigliare cosa controllare prima di acquistare una camomilla qualunque dal supermercato. Come primo punto, vi diciamo subito che quelle marche da non considerare assolutamente sono quelle che contengono melatonina: infatti, bisogna dire che se assunta in piccole dosi questa non può risultare molto pericolosa ma, può causare effetti collaterali come mal di testa, capogiri e sonnolenza diurna, specialmente con un uso prolungato o dosaggi elevati.
I consigli
È importante consultare un medico prima dell’uso soprattutto in caso di condizioni preesistenti come epilessia, malattie autoimmuni, problemi al fegato, o durante la gravidanza e l’allattamento.
Questo vi aiuterà a evitare sicuramente problemi futuri.