Sulla bara una fotografia di Gaetano Banfi e fiori bianchi. Nella chiesa di Rebbio l’abbraccio della famiglia, degli amici, dell’intera comunità. Si è tenuto questa mattina il funerale del 22enne morto all’alba di domenica dopo essere stato trovato in fin di vita a bordo strada, in via Pasquale Paoli a Como. In tanti lo conoscevano nel quartiere e hanno voluto essere presenti nel giorno dell’ultimo saluto.
Ha parlato di «una morte tragica e violenta di cui non conosciamo ancora i connotati» il parroco, don Giusto Della Valle che poi ha aggiunto, riferendosi anche alla professione del giovane (che era giardiniere): «A Gaetano piaceva passeggiare, il paradiso è un luogo di armonia, si trova assieme ai popoli della terra che contemplano il Signore». Durante e dopo l’omelia il pensiero è andato a mamma Stefania: «Mamma non piangere, il tuo sorriso è la mia pace».
Nel finale il parroco ha poi letto un messaggio della zia, che ha ricordato l’ultimo incontro con il nipote, e poi un altro della mamma: «Era un ragazzo semplice, riservato e senza tanti grilli per la testa. Amato da tutti. Un bravo ragazzo che si prendeva cura anche della sua mamma e che voleva bene a tutti indistintamente. Un angelo è volato in cielo: un falegname come il papà di Gesù e un bravo giardiniere che si occuperà del giardino del Signore. Riposa in pace, abbi cura di te e della tua anima, sono preziose per me».
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…