Sulla bara una fotografia di Gaetano Banfi e fiori bianchi. Nella chiesa di Rebbio l’abbraccio della famiglia, degli amici, dell’intera comunità. Si è tenuto questa mattina il funerale del 22enne morto all’alba di domenica dopo essere stato trovato in fin di vita a bordo strada, in via Pasquale Paoli a Como. In tanti lo conoscevano nel quartiere e hanno voluto essere presenti nel giorno dell’ultimo saluto.
Ha parlato di «una morte tragica e violenta di cui non conosciamo ancora i connotati» il parroco, don Giusto Della Valle che poi ha aggiunto, riferendosi anche alla professione del giovane (che era giardiniere): «A Gaetano piaceva passeggiare, il paradiso è un luogo di armonia, si trova assieme ai popoli della terra che contemplano il Signore». Durante e dopo l’omelia il pensiero è andato a mamma Stefania: «Mamma non piangere, il tuo sorriso è la mia pace».
Nel finale il parroco ha poi letto un messaggio della zia, che ha ricordato l’ultimo incontro con il nipote, e poi un altro della mamma: «Era un ragazzo semplice, riservato e senza tanti grilli per la testa. Amato da tutti. Un bravo ragazzo che si prendeva cura anche della sua mamma e che voleva bene a tutti indistintamente. Un angelo è volato in cielo: un falegname come il papà di Gesù e un bravo giardiniere che si occuperà del giardino del Signore. Riposa in pace, abbi cura di te e della tua anima, sono preziose per me».
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…
«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…
(ANSA) – CAGLIARI, 15 NOV – Sono almeno 250 gli interventi effettuati dalla Protezione civile…
Quarta vittoria consecutiva per il Pool Libertas Cantù, che si è imposto per 3-1 sulla…
(ANSA) – VARSAVIA, 15 NOV – La Polonia inizierà a costruire un muro al confine…