Claudio Borghi, presidente della commissione Bilancio della Camera ed esponente della Lega tra i più critici verso l’Europa, sarà questa sera il primo ospite della nuova stagione delDariosauro, settimanale di attualità politica condotto dal cronista delCorriere di ComoDario Campione.
La trasmissione, in onda suEspansione Tv(canale 19 del digitale terrestre) ogni lunedì alle 21.20, è giunta alla decima stagione. La formula non cambia.
Il Dariosauroè un faccia a faccia nel quale si inseriscono, con le telefonate in diretta e senza filtri, i telespettatori da casa. «Come sempre – diceMario Rapisarda, direttore della redazione giornalistica diEtv– approfondiremo alcuni temi di attualità anche attraverso collegamenti telefonici. Di solito, parliamo con autori di libri che trattano le questioni in discussione. È un modo per spingere alla lettura e, nello stesso tempo, per andare più a fondo nei problemi ascoltando le considerazioni di chi ha conoscenze ampie, non superficiali».
Il pubblico, oltre che con il telefono, può interagire in trasmissione attraverso i social media. «Abbiamo una pagina sui tre principali canali social, vale a direFacebook,TwittereInstagram– dice Rapisarda – e per tutta la stagione resta sempre attivo l’hashtag #dariosauro. I telespettatori possono anche inviare i loro messaggi vocali suWhatsApp. Quest’ultima è una modalità di interazione forse più radiofonica, ma credo che bene possa adattarsi anche a una televisione locale. L’abbiamo sperimentata sul finire della scorsa edizione e ha funzionato».
Come sempre, la politica sarà il filo conduttore, anche della nuova stagione. «Soprattutto adesso, dopo la crisi estiva e la nascita del nuovo governo, credo che il nostro pubblico abbia molte cose da dire – aggiunge il direttore diEtg– in fondoIl Dariosauroè una sorta di collegamento tra i cittadini e i politici. Lo schermo tv non è barriera, quanto piuttosto tramite. Il nostro si potrebbe definire il “talk” della gente comune, lontano però da ogni populismo».
Pneumatici, basta ignorare un piccolo segnale per rischiare tutto: se lo avverti mentre guidi devi…
Se hai bisogno di una seconda entrata puoi ottenerla da casa: ti bastano solo un…
Friggitrice ad aria, ci sono alimenti che sono praticamente vietati: se li metti nel cestello…
Zona di ricarica per auto elettriche, nessuna multa e stallo occupato: da oggi ci può…
Mi sono ritrovato con il conto praticamente a zero per colpa di una truffa spietata:…
Ho davvero sparso il pepe in ogni angolo della casa e, dopo 20 anni di…