Raduno per Madrid: in azzurro otto giocatori della Briantea

Filippo Carossino

Obiettivo Madrid. Il Campionato europeo che vedrà impegnata la Nazionale Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) si svolgerà nella capitale spagnola dal 2 dicembre. Lo staff tecnico ha diramato la lista dei 20 convocati al raduno che si terrà dal 30 settembre al 3 ottobre a Sportilia (Forlì Cesena). Sono ben otto i giocatori della Briantea84 Cantù presenti nell’elenco del direttore tecnico Carlo Di Giusto. Sono Filippo Carossino, nella foto, Lorenzo Bassoli, Luka Buksa, Simone De Maggi, Jacopo Geninazzi, Giulio Maria Papi, Driss Saaid, Francesco Santorelli.
Da questo gruppo, entro la metà di ottobre, saranno scelti i 12 (più tre riserve a casa) che rappresenteranno l’Italia del basket in carrozzina all’Europeo.
Il campionato tricolore, con la Briantea in lizza quale campione in carica, scatterà sabato 23 ottobre. A contendersi il titolo 2021-2022 saranno dieci squadre. I canturini sono stati inseriti nel girone A con Gsd Porto Torres, Studio 3A Padova Millennium Basket, Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic e Pdm Treviso. Nella prima giornata i brianzoli osserveranno un turno di riposo. Il debutto sarà sabato 30 ottobre alle 15 sul campo della neopromossa Treviso. Primo match casalingo il 13 novembre: appuntamento a Meda contro il Porto Torres.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.