Categories: Notizie locali

Raffica di furti, in manette ucraino di 19 anni

(a.cam.) In poche ore hanno rubato attrezzi edili in un cantiere, generi alimentari in un minimarket, alcolici in un’abitazione privata e due macchine parcheggiate davanti a casa dai rispettivi proprietari. Una serie di furti bloccata dall’intervento dei carabinieri di Asso, che hanno arrestato un ucraino di 19 anni e denunciato il suo complice, un georgiano di 29 anni.A far scattare il blitz, sabato scorso, è stato l’ultimo dei derubati, un 35enne di Zelbio. L’uomo ha chiamato i carabinieri

per denunciare il furto della sua Fiat Sedici e ha spiegato che il ladro era fuggito verso il Pian del Tivano. I militari dell’Arma hanno subito avviato le ricerche, con numerosi posti di blocco nella zona.L’auto rubata è stata individuata e fermata dalla pattuglia della stazione di Asso sulla provinciale 44, tra Rezzago e Sormano. Mentre arrestavano il ladro, che peraltro non aveva mai conseguito la patente, i carabinieri hanno notato una seconda vettura, una Fiat Idea, che, alla vista dei militari, invertiva la marcia e tentava la fuga. Da una verifica sulla targa, i carabinieri hanno accertato che anche questa auto era stata rubata poco prima, a Lezzeno.Le ricerche sono scattate immediatamente e la macchina è stata trovata abbandonata ad Asso, in località Gemù, da una pattuglia di militari dell’Arma di Pognana Lario.Sull’auto, poi restituita al proprietario, i carabinieri hanno trovato attrezzature per l’edilizia e il bricolage, generi alimentari e bottiglie di alcolici. La merce era il bottino di due furti messi a segno poco prima ai danni di un minimarket e di una cantina di un’abitazione, entrambi a Zelbio. Le immagini del circuito di videosorveglianza del negozio hanno permesso di accertare che il responsabile era il 19enne ucraino già arrestato per il furto d’auto. Non ancora identificato, invece, il proprietario dell’attrezzatura edile.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Domenica non potete andare in Chiesa” | Cristiani italiani in panico totale: è arrivato il coprifuoco cattolico

La domenica è un appuntamento sacro per i fedeli italiani, ma si potrebbe trasformare in…

1 ora ago

Ultim’ora: è caduto il Governo | L’annuncio a minuti dal Ministero: la decisione di Giorgia Meloni

Terremoto senza precedenti nel Governo: da oggi si cambia marcia, ecco cosa ci aspetta nelle…

3 ore ago

Attenzione alla nuova caccia agli evasori fiscali | Il Comune di Erba è pronto alla battaglia

Comune di Erba: maxi-verifica sulla tassa rifiuti per oltre 7.600 famiglie. Obiettivo: scovare evasori e…

5 ore ago

Ultim’ora: Coca Cola ha fallito | Addio alla bevanda più iconica del XXI secolo: lotti ritirati a breve

Una delle acquisizioni più discusse degli ultimi anni rischia di trasformarsi in un clamoroso addio:…

7 ore ago

Italia invasa dalla “Zanzara Paralisi”: è emergenza totale | Non farti pizzicare o finisci in terapia intensiva

Disposta in Lombardia una disinfestazione straordinaria per arginare l'invasione di zanzare potenzialmente infette: le linee…

9 ore ago

Basket Cantù fa un regalo molto gradito ai suoi tifosi | Un omaggio al passato

News nel mondo del basket del territorio. Il Cantù ha gareggiato una partita con una…

12 ore ago