Raid vandalico a Sala Comacina: danneggiate 13 auto, arrestato 28enne

Raid vandalico a Sala Comacina: danneggiate 13 auto, arrestato 28enne

Per motivi che non è stato in grado di spiegare, dicendo di avere avuto «dieci minuti di buio», si sarebbe accanito contro tredici auto che erano state parcheggiate lungo la Regina a Sala Comacina. Cristalli infranti, carrozzerie danneggiate e cd musicali rubati dagli abitacoli, che aveva ancora addosso quando sono sopraggiunte le “gazzelle” della stazione di Tremezzina e del Radiomobile della Compagnia di Menaggio.

Un 28enne residente a Villa Guardia, ma domiciliato a poca distanza dal punto del raid vandalico, è stato arrestato dai militari dell’Arma e processato oggi per direttissima. Il pubblico ministero di turno in procura a Como, la dottoressa Antonia Pavan, ha contestato il danneggiamento, il furto e anche il porto di oggetti atti d offendere, visto che il ragazzo è stato sorpreso in possesso di un tirapugni e di una roncola.

Il giudice Walter Lietti ha convalidato l’arresto, mentre la difesa (avvocato Pasquale Saggiomo) ha chiesto i termini a difesa. Il 28enne tornerà in aula la prossima settimana per definire la propria posizione. Nel frattempo il giudice monocratico ha disposto la custodia cautelare ai domiciliari.