Per motivi che non è stato in grado di spiegare, dicendo di avere avuto «dieci minuti di buio», si sarebbe accanito contro tredici auto che erano state parcheggiate lungo la Regina a Sala Comacina. Cristalli infranti, carrozzerie danneggiate e cd musicali rubati dagli abitacoli, che aveva ancora addosso quando sono sopraggiunte le “gazzelle” della stazione di Tremezzina e del Radiomobile della Compagnia di Menaggio.
Un 28enne residente a Villa Guardia, ma domiciliato a poca distanza dal punto del raid vandalico, è stato arrestato dai militari dell’Arma e processato oggi per direttissima. Il pubblico ministero di turno in procura a Como, la dottoressa Antonia Pavan, ha contestato il danneggiamento, il furto e anche il porto di oggetti atti d offendere, visto che il ragazzo è stato sorpreso in possesso di un tirapugni e di una roncola.
Il giudice Walter Lietti ha convalidato l’arresto, mentre la difesa (avvocato Pasquale Saggiomo) ha chiesto i termini a difesa. Il 28enne tornerà in aula la prossima settimana per definire la propria posizione. Nel frattempo il giudice monocratico ha disposto la custodia cautelare ai domiciliari.
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…