Rally Aci Como confermato. La partenza e due prove speciali in diretta su Etv

Rally Aci Como Etv 2019

Conto alla rovescia per il Rally Aci Como, che quest’anno avrà grande spazio con trasmissioni in diretta su Espansione Tv. Un servizio per gli appassionati in un anno in cui, per le problematiche legate al Coronavirus, non sarà consentita la presenza del pubblico sulle prove speciali. Oggi l’organizzazione ha confermato la disputa della gara. L’elenco iscritti comprende 215 vetture.
Le telecamere seguiranno gli equipaggi fin dal via: la prima diretta è in programma venerdì a partire dalle 16.50 con immagini e interviste della partenza con le sensazioni dei concorrenti a pochi minuti dalla prova speciale “Alpe Grande”, che aprirà l’evento lariano.
Si torna in onda, sempre in diretta, il giorno successivo, sabato 7 novembre, per seguire la fase cruciale della corsa: a partire dalle 13, immagini spettacolari dalla partenza e dal percorso della prova numero 4 “Alpe Grande”, in Valle Intelvi. I concorrenti si sposteranno poi sul Triangolo Lariano, e le telecamere di Etv li seguiranno da vicino. Nuova diretta alle 16.30, con gli obiettivi puntati sul tratto cronometrato “Bellagio-Ghisallo 2”, dove i protagonisti daranno tutto per giocarsi le posizioni di vertice, visto che si tratta dell’ultima speciale, quindi decisiva per determinare le graduatorie di Supercoppa Wrc, finale nazionale di Rally Cup Italia e nelle singole classi.
L’invito da parte di Aci, ripetutamente ribadito in queste ore, è di non seguire l’evento dal vivo. Un sacrificio per questo 2020 con la speranza che dal 2021 si possa tornare alla normalità. E la collaborazione tra Aci ed Etv vuole proprio favorire la visione della gara da casa e venire incontro ai tifosi che potranno essere aggiornati in tempo reale.
All’evento motoristico il Corriere di Como domani, come da tradizione, dedicherà un inserto speciale di sedici pagine.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.