Rally Aci-Etv: aprono le iscrizioni per la gara del 6 e 7 novembre

Rally Aci Como 2019

È la settimana del rally Mondiale Wrc in Sardegna. La tappa italiana iridata potrebbe portare notizie anche sul fronte del possibile nuovo appuntamento di dicembre in Italia, con l’ipotizzato percorso disegnato tra l’Autodromo di Monza e il territorio comasco.
In attesa di notizie, si scaldano i motori per l’edizione 2020 del Rally Aci Como-Etv, in programma i prossimi 6 e 7 novembre fra Triangolo Lariano e Valle Intelvi. Oggi è il giorno dell’apertura delle iscrizioni. La chiusura sarà mercoledì 28. La competizione è valida come finale nazionale AciSport Rally Cup Italia e assegnerà la Supercoppa Wrc oltre che i trofei Renault, Suzuki e Michelin. Ci sarà una classifica assoluta che unificherà tutte le graduatorie in modo da stabilire il nome preciso da inserire nell’albo d’oro.
La gara, come è noto, in omaggio ai protocolli federali per l’emergenza Coronavirus, prevede una diminuzione del numero delle prove speciali: ci saranno tre tratti cronometrati, da percorrere due volte.
I percorsi dalle prove (70, 62 chilometri) saranno “Alpe Grande” (una volta al venerdì sera e una al sabato), “Sormano-Nesso” e “Bellagio-Piano Rancio-Ghisallo” (ognuna due volte al sabato). Grandate (Lario Tir) ospiterà l’assistenza; “Driver” a Como sarà la base dell’evento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.