Avrebbe atteso che l’uomo addetto alla biglietteria si allontanasse dal suo posto, per poi entrare nell’ufficio e prendere lo zaino che conteneva soldi e documenti. Un tentativo che sarebbe però stato subito scoperto e bloccato, dando il via ad una reazione che avrebbe costretto a chiamare sul posto le volanti della Polizia di Stato. Un 32enne di origine marocchina, residente a Schignano, è stato arrestato e processato ieri per direttissima.
Ha chiesto i termini a difesa per valutare come muoversi da un punto di vista difensivo, e tornerà in aula il prossimo 28 ottobre. La Procura di Como gli contesta la rapina impropria. Nel frattempo, in attesa dell’udienza, il giudice ha disposto la custodia cautelare ai domiciliari nella casa della madre, anche lei italiana di origine marocchina.
Il fatto sarebbe avvenuto nel pomeriggio di venerdì a Sant’Agostino, all’interno della stazione degli autobus di Asf. Da quanto è stato possibile ricostruire, il 32enne si trovava proprio all’interno della sala d’attesa. Quando l’uomo presente in biglietteria si è allontanato (per pochi attimi) il sospettato sarebbe entrato in azione rubando lo zaino che c’era nell’ufficio. Una scena che tra l’altro sarebbe stata vista da una addetta alle pulizie che si trovava nella stazione degli autobus.
Il proprietario dello zaino sarebbe intervenuto, bloccando il 32enne e chiedendogli cosa ci facesse con la sua borsa. Sarebbe nato a questo punto un litigio acceso che avrebbe costretto a chiamare la polizia di Stato.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…