Categories: Notizie locali

Rapinarono e ferirono una donna: fermate due persone

Due uomini sono stati fermati dai carabinieri della stazione di Fino Mornasco. Sono ritenuti essere i responsabili del colpo andato in scena giovedì della scorsa settimana all’esterno di un supermercato della zona, l’Eurospin di via Adda. Colpo che avvenne nel primo pomeriggio.

Nei guai sono finiti un 42enne residente a Inveruno e un 26enne brasiliano irregolare in Italia. I due, domiciliati a Fino Mornasco, sarebbero finiti fin da subito sull’elenco dei sospettati, anche grazie alla descrizione fatta dalla vittima e dal racconto di alcuni testimoni. I militari hanno così effettuato una perquisizione domiciliare, trovando la pistola scacciacani che era stata utilizzata per la rapina – assieme a un coltello con cui venne anche ferita la vittima – e pure la borsa che era stata strappata con tanto di Bancomat. Non sarebbe invece stato ritrovato il coltello, probabilmente gettato nel bosco.A carico dei due sospettati è stato emesso un fermo di polizia giudiziaria. Il fascicolo è sul tavolo del pm Simona De Salvo.

Una signora di 60 anni, residente a Casnate con Bernate, era stata avvicinata da due soggetti che, armati di coltello, la minacciarono. I due rapinatori, descritti intorno ai 30 anni, le intimarono di scendere dall’auto dove si trovava, una Mini Cooper. La signora però non si fece intimorire, rimanendo al volante e costringendo i malviventi a cambiare al volo il piano. I due infatti a quel punto strapparono alla donna la borsa che teneva sul sedile del passeggero scappando poi a piedi. Borsa poi ritrovata nella casa di Fino Mornasco che è stata perquisita.Nel momento convulso, la vittima rimase anche ferita a un braccio dal coltello impugnato dal brasiliano. Una ferita superficiale che era stata comunque medicata dai medici del 118.

La 60enne era stata anche portata per precauzione al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in codice verde, quello meno grave.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ranking Atp: Sinner fuori da top10

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…

4 anni ago

Raid Pavia-Venezia 2022, Cappellini in pole-position

Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…

4 anni ago

Mario Landriscina: «Se devo fare un nome, faccio il mio»

«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…

4 anni ago

Maltempo: 250 interventi di P. civile in 24 ore in Sardegna

(ANSA) – CAGLIARI, 15 NOV – Sono almeno 250 gli interventi effettuati dalla Protezione civile…

4 anni ago

Libertas, nuova affermazione e terzo posto in classifica

Quarta vittoria consecutiva per il Pool Libertas Cantù, che si è imposto per 3-1 sulla…

4 anni ago

La Polonia costruirà un muro al confine con la Bielorussia

(ANSA) – VARSAVIA, 15 NOV – La Polonia inizierà a costruire un muro al confine…

4 anni ago