Categories: Notizie locali

Rapinarono e ferirono una donna: fermate due persone

Due uomini sono stati fermati dai carabinieri della stazione di Fino Mornasco. Sono ritenuti essere i responsabili del colpo andato in scena giovedì della scorsa settimana all’esterno di un supermercato della zona, l’Eurospin di via Adda. Colpo che avvenne nel primo pomeriggio.

Nei guai sono finiti un 42enne residente a Inveruno e un 26enne brasiliano irregolare in Italia. I due, domiciliati a Fino Mornasco, sarebbero finiti fin da subito sull’elenco dei sospettati, anche grazie alla descrizione fatta dalla vittima e dal racconto di alcuni testimoni. I militari hanno così effettuato una perquisizione domiciliare, trovando la pistola scacciacani che era stata utilizzata per la rapina – assieme a un coltello con cui venne anche ferita la vittima – e pure la borsa che era stata strappata con tanto di Bancomat. Non sarebbe invece stato ritrovato il coltello, probabilmente gettato nel bosco.A carico dei due sospettati è stato emesso un fermo di polizia giudiziaria. Il fascicolo è sul tavolo del pm Simona De Salvo.

Una signora di 60 anni, residente a Casnate con Bernate, era stata avvicinata da due soggetti che, armati di coltello, la minacciarono. I due rapinatori, descritti intorno ai 30 anni, le intimarono di scendere dall’auto dove si trovava, una Mini Cooper. La signora però non si fece intimorire, rimanendo al volante e costringendo i malviventi a cambiare al volo il piano. I due infatti a quel punto strapparono alla donna la borsa che teneva sul sedile del passeggero scappando poi a piedi. Borsa poi ritrovata nella casa di Fino Mornasco che è stata perquisita.Nel momento convulso, la vittima rimase anche ferita a un braccio dal coltello impugnato dal brasiliano. Una ferita superficiale che era stata comunque medicata dai medici del 118.

La 60enne era stata anche portata per precauzione al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in codice verde, quello meno grave.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago