Categories: Notizie locali

Rapinarono e ferirono una donna: fermate due persone

Due uomini sono stati fermati dai carabinieri della stazione di Fino Mornasco. Sono ritenuti essere i responsabili del colpo andato in scena giovedì della scorsa settimana all’esterno di un supermercato della zona, l’Eurospin di via Adda. Colpo che avvenne nel primo pomeriggio.

Nei guai sono finiti un 42enne residente a Inveruno e un 26enne brasiliano irregolare in Italia. I due, domiciliati a Fino Mornasco, sarebbero finiti fin da subito sull’elenco dei sospettati, anche grazie alla descrizione fatta dalla vittima e dal racconto di alcuni testimoni. I militari hanno così effettuato una perquisizione domiciliare, trovando la pistola scacciacani che era stata utilizzata per la rapina – assieme a un coltello con cui venne anche ferita la vittima – e pure la borsa che era stata strappata con tanto di Bancomat. Non sarebbe invece stato ritrovato il coltello, probabilmente gettato nel bosco.A carico dei due sospettati è stato emesso un fermo di polizia giudiziaria. Il fascicolo è sul tavolo del pm Simona De Salvo.

Una signora di 60 anni, residente a Casnate con Bernate, era stata avvicinata da due soggetti che, armati di coltello, la minacciarono. I due rapinatori, descritti intorno ai 30 anni, le intimarono di scendere dall’auto dove si trovava, una Mini Cooper. La signora però non si fece intimorire, rimanendo al volante e costringendo i malviventi a cambiare al volo il piano. I due infatti a quel punto strapparono alla donna la borsa che teneva sul sedile del passeggero scappando poi a piedi. Borsa poi ritrovata nella casa di Fino Mornasco che è stata perquisita.Nel momento convulso, la vittima rimase anche ferita a un braccio dal coltello impugnato dal brasiliano. Una ferita superficiale che era stata comunque medicata dai medici del 118.

La 60enne era stata anche portata per precauzione al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in codice verde, quello meno grave.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La stanno vendendo in tutte le palestre: allarme per la POLVERINA pericolosa | Mette a repentaglio la salute

Sta conquistando gli amanti delle palestre, ma nasconde un pericolo: non assumere più questa polverina,…

3 ore ago

Termosifoni accesi tutto l’inverno: se rispetti la REGOLA del 19 non avrai problemi economici | Ti fa risparmiare sulla bolletta

Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…

19 ore ago

Tagliata la mensa scolastica: DOCENTI lasciati a stomaco vuoto | Da oggi conviene preparare tutto la sera prima a casa

Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…

22 ore ago

“Solo perché non ho pagato l’affitto”: questo errore ti costa anche il POSTO di LAVORO | La legge è spietata: scatta il licenziamento

Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…

1 giorno ago

Le scuole chiudono molto prima: vacanze di Natale in anticipo per milioni di studenti | Ecco la data ufficiale

Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…

2 giorni ago

Vi versano subito 1500 euro sul cedolino se fate questo lavoro: confermato il BONUS PULIZIE | Accordo storico

Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…

2 giorni ago