Categories: Notizie locali

Ratti, ricavi vicini a 110 milioni, in crescita anche l’utile del gruppo tessile

Numeri molto positivi per la Ratti di Guanzate, che ha approvato ieri il progetto di bilancio di esercizio e consolidato 2018. Il fatturato della società leader nella creazione, produzione e distribuzione di tessuti di alta gamma a livello internazionale, entrata a fare parte dal 2010 nella galassia del Gruppo Marzotto, è salito di oltre il 10% attestandosi a 109,6 milioni di euro (erano 99,4 nel 2017). Cresce anche l’utile netto, che ha raggiunto nell’anno appena trascorso i 10,5 milioni di euro.Il cda ha proposto la distribuzione di 20 centesimi per azione per 5,5 milioni di euro complessivi e la destinazione della quota residua dell’utile al rafforzamento patrimoniale e finanziario. I risultati della Ratti sono stati garantiti dal cosiddetto Polo Luxe (+8,4 milioni, +20,8%), che cresce con particolare riferimento al segmento dei tessuti stampati. Bene anche le vendite del Polo Collezioni e del Polo Fast Fashion, entrambi in crescita di 1,2 milioni rispetto al 2017.

Nell’esercizio 2018 il Gruppo ha realizzato investimenti in attività fisse (immobilizzazioni materiali e immateriali) per 6,3 milioni, con 1,5 milioni sull’efficientamento energetico e 0,6 milioni per l’acquisto di nuovi telai. Il consiglio di amministrazione ha infine convocato l’assemblea ordinaria e straordinaria dei soci, in prima convocazione per il giorno 23 aprile 2019, e in eventuale seconda convocazione per il giorno 24 aprile.

Fondata nel 1945 da Antonio Ratti, scomparso nel 2002, Ratti è oggitra i maggiori player mondiali nella produzione di tessuti e accessori di alta gamma dedicati all’abbigliamento, la cravatteria, la camiceria, il mare e l’arredamento.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

IMU, grande notizia per i cittadini lombardi | Approvato lo sconto del 75%: di questi tempi è una manna dal cielo

Per queste persone arriva una svolta inattesa sull'IMU: con le nuove regole puoi ottenere uno…

2 ore ago

“Mi stavo solo grattando la testa”: Codice della Strada, non staccare le mani dal volante | Multa automatica appena lo fai

Con i nuovi sistemi di controllo automatico basta un gesto frainteso per trasformare pochi secondi…

18 ore ago

Mancia obbligatoria anche in Italia: 5% su tutto quello che mangeremo | I ristoratori si sfregano le mani

Mentre finora la mancia è stata una scelta libera, qualcuno vorrebbe trasformarla in un extra…

21 ore ago

Ferrari, bye bye Leclerc | Dal 2027 una nuova Scuderia: ecco di quale si tratta

Voci sempre più insistenti parlano di un addio annunciato: dal 2027 Leclerc potrebbe lasciare la…

1 giorno ago

Legge 104, grande novità per i beneficiari: “Possono scegliersi gli orari di lavoro” | Nessun capo potrà più opporsi

Per chi assiste un familiare fragile o disabile, la vera battaglia non è solo avere…

2 giorni ago

Multe stradali, la prescrizione corre in tuo aiuto | Ecco dopo quanto scatta: se sei fortunato non paghi nulla

Le multe non restano eterne: oltre una certa soglia di tempo il debito si estingue…

2 giorni ago