Recital per violino con lo Stradivari di Fedeli

altVenerdì a Canzo

Venerdì prossimo, 22 febbraio, alle ore 21, il violinista Matteo Fedeli (nella foto) proporrà il recital per violino e pianoforte Uno Stradivari per Aism nell’ambito della prima rassegna “Canzo, cittadella dell’arte e della musica”, organizzata dall’Associazione NonSoloTurismo nella Villa ex Magni Rizzoli, a Canzo appunto.
Il concerto si inserisce nel progetto “Uno Stradivari per la gente” creato da Matteo Fedeli per far conoscere attraverso la musica i migliori Stradivari mai costruiti al mondo. Per l’occasione sarà utilizzato il preziosissimo violino Antonio Stradivari 1726 “ex Adams Collection” accompagnato al pianoforte da Andrea Carcano. Il concerto è dedicato ad AISM – Associazione Italiana

Sclerosi Multipla – di cui Fedeli è testimonial. In particolare i proventi di questa serata saranno devoluti alla Sezione Aism di Como, presente sul territorio dal 1983 e diventata ormai un punto di riferimento importante per le persone che convivono con la sclerosi multipla e per i loro familiari.
La rassegna, patrocinata da Comune di Canzo, Regione Lombardia, Provincia di Como, Comunità Montana, Fondazione Salvatore Fiume e Rotary Club Erba Laghi, propone anche una mostra collettiva dal titolo “Incontri”, che è in programma fino al 24 febbraio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.