Reddito di cittadinanza a “Nessun Dorma” Confronto in diretta su Etv a partire dalle 21.15

Lo studio di "Nessun Dorma" trasmissione di Etv

Reddito di cittadinanza: a chi andranno i 780 euro mensili promessi in campagna elettorale dal Movimento 5 Stelle e adesso in procinto – forse – di diventare norma di legge? Come potranno essere spesi? E quale impatto avranno sulla curva dei consumi?

Se ne parlerà domani sera a Nessun Dorma, il talk show condotto da Andrea Bambace in onda tutti i venerdì sera su Etv.
Il focus su una delle misure annunciate dal governo più discusse delle ultime settimane vedrà protagonisti in studio quattro ospiti che commenteranno e analizzeranno la questione da punti di vista ovviamente diversi tra loro.

Il Movimento 5 Stelle, che ha fatto del reddito di cittadinanza una sorta di bandiera politica, sarà rappresentato da Raffaele Erba, consigliere regionale eletto nel collegio di Como. Sarà poi interessante ascoltare sul tema la posizione di Tommaso Currò, che nella scorsa legislatura è stato eletto alla Camera con i pentastellati ma è poi passato al Pd.

Altro ospite annunciato sarà Giorgio Masocco, ex leghista, oggi indipendentista e secessionista. Per capire come gli italiani potranno spendere il reddito di cittadinanza e chiarire altri aspetti di tipo tecnico sarà poi prezioso il contributo di Mauro Antonelli, dell’Unione Consumatori.
È possibile prenotare un posto per assistere in diretta alla puntata allo 031.330061 o via mail a nessundorma@espansionetv.it. Durante la puntata – che inizierà come sempre alle 21.15 – linee telefoniche e WhatsApp aperte per gli interventi dei telespettatori da casa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.