A poco sono valse le proteste e le preoccupazioni espresse sia da parte degli operatori turistici sia dai frontalieri, che per raggiungere il posto di lavoro percorrono la Regina anche all’alba. La strada della sponda occidentale del Lago di Como tornerà a spezzarsi in due.
Scatteranno dopo il weekend le chiusure notturne sulla Regina all’altezza di Argegno. Il provvedimento è stato confermato dall’Anas ieri mattina con un comunicato ufficiale che non lascia spazio a possibili ripensamenti.La chiusura è prevista da lunedì 21 maggio, a sabato 2 giugno.
«Il provvedimento, le cui modalità sono state oggetto della riunione in Prefettura a Como il 15 maggio – spiegano dall’Anas – sarà in vigore nel solo orario notturno compreso fra le ore 20.30 e le ore 5.30 del giorno successivo e consentirà di eseguire in piena sicurezza specifiche lavorazioni necessarie alla ricostruzione del muro». Si è salvato soltanto il weekend, visto che per mitigare il più possibile i disagi al traffico, tra le ore 20.30 di sabato 26 e le ore 5.30 di lunedì 28 maggio non sarà istituita la chiusura e durante tale periodo sarà ripristinato il senso unico alternato.
I percorsi alternativi. Chi proviene da Como ed è diretto a Menaggio, sarà deviato sulle provinciali 15, in direzione Castiglione di Intelvi e quindi in direzione Argegno.La viabilità proveniente da Menaggio e diretta a Como sarà invece deviata sulla provinciale 13, in direzione Castiglione di Intelvi, e successivamente sulla provinciale 15, in direzione Argegno.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…