Società lariane subito protagoniste nelle prime finali dei Campionati italiani di canottaggio, ospitati in questi giorni a Gavirate. La località in provincia di Varese fino a domani è la base delle regate tricolori di tutte le categorie.Ieri sono stati assegnati gli scudetti per le categorie Ragazzi e Under 23. Tra i Ragazzi Moltrasio ha aperto i giochi, vincendo il titolo italiano nell’“otto” femminile grazie a Aurora D’Agostino, Alice Casartelli, Marta Orefice, Martina Livio, Elisa Bonetti, Giulia Orefice, Viola Longoni, Beatrice Dileo e il timoniere Giacomo Bonetti, su Gavirate e Garda Salò. Il secondo titolo del sodalizio del presidente Alessandro Donegana è giunto con le già citate Longoni, Dileo e le gemelle Orefice, nettamente prime nel “quattro senza” su Varese e Tevere Remo.
Doppio oro per Cernobbio, che prima ha alzato le braccia al cielo con il “doppio maschile” di Angelo Boleso e Marco Selva, campioni su Murcarolo e Terni. La seconda affermazione con il “quadruplo” di Sara Lucia Caterisano, Rebecca Rossini e le gemelle Melissa e Samantha Schincariol, che si sono imposte su Aniene e Garda Salò.
Altre medaglie targate Como tra i ragazzi, l’argento del Lago Pusiano nel “due senza” donne con Matilda Carcangiu e Petra Testori, che hanno terminato alle spalle del Saturnia. Bronzo, invece, per la Lario (Simone Martucci, Natan Sartor, Luca Cassina, Davide Imperiali) nel “quadruplo” maschile dietro Baldesio e Ospedalieri Treviso.
Passando agli Under 23, ha festeggiato, a livello comasco, la Canottieri Lario, con due ori nel “quattro di coppia maschile” e nel “doppio leggero femminile”: autori degli exploit sono stati Aleksander Gergolet, Giulio Campioni, Nicolas Castelnovo, Ivan Galimberti, Greta Parravicini ed Elisa Grisoni.Medaglie d’argento per Cernobbio (Giovanni e Luca Borgonovo nel “doppio Pesi leggeri” e lo stesso Giovanni Borgonovo nel “singolo”), ancora per la Lario nel “quattro senza” (Serena Mossi, Elisa Grisoni, Carolina Vanini e Ilaria Compagnoni), Moltrasio (nel “doppio” con Arianna Passini e Magdalena Giulia Clerici). Bronzi, infine, per la Lario (Nicolas Castelnovo e Ivan Galimberti nel “due senza”).
A proposito di giovani, la Federazione da domani ha organizzato un raduno valutativo della categoria Under 23 , in vista dei Mondiali di Racice (Repubblica Ceca), in calendario dall’11 luglio.Del gruppo che si ritroverà a Piediluco, in provincia di Terni (in totale sono stati chiamati 49 atleti) fanno parte anche Davide Comini (Fiamme Oro-Moltrasio), Giovanni Borgonovo (Cernobbio), Nicholas Castelnovo, Ivan Galimberti, Greta Parravicini (Lario), Arianna Passini (Moltrasio), Greta Martinelli (Tremezzina).
Un Paese ricco, stipendi sopra la media e costo della vita elevato: scopri dove un…
Un caffè per moka sorprende: stessa qualità della Lavazza, ma a un prezzo molto più…
La Polizia di Stato di Como ha proceduto all’arresto di un tunisino in località Asso…
Arroccata a oltre 400 metri di altitudine, sulle pendici dei monti Tifatini, Casertavecchia è un…
Il multisala di Montano Lucino durante l'estate era scomparso dal sito ufficiale UCI. Si pensava…
Fai attenzione a questo insetto e al suo nido, se lo fa ti conviene subito…