Società lariane subito protagoniste nelle prime finali dei Campionati italiani di canottaggio, ospitati in questi giorni a Gavirate. La località in provincia di Varese fino a domani è la base delle regate tricolori di tutte le categorie.Ieri sono stati assegnati gli scudetti per le categorie Ragazzi e Under 23. Tra i Ragazzi Moltrasio ha aperto i giochi, vincendo il titolo italiano nell’“otto” femminile grazie a Aurora D’Agostino, Alice Casartelli, Marta Orefice, Martina Livio, Elisa Bonetti, Giulia Orefice, Viola Longoni, Beatrice Dileo e il timoniere Giacomo Bonetti, su Gavirate e Garda Salò. Il secondo titolo del sodalizio del presidente Alessandro Donegana è giunto con le già citate Longoni, Dileo e le gemelle Orefice, nettamente prime nel “quattro senza” su Varese e Tevere Remo.
Doppio oro per Cernobbio, che prima ha alzato le braccia al cielo con il “doppio maschile” di Angelo Boleso e Marco Selva, campioni su Murcarolo e Terni. La seconda affermazione con il “quadruplo” di Sara Lucia Caterisano, Rebecca Rossini e le gemelle Melissa e Samantha Schincariol, che si sono imposte su Aniene e Garda Salò.
Altre medaglie targate Como tra i ragazzi, l’argento del Lago Pusiano nel “due senza” donne con Matilda Carcangiu e Petra Testori, che hanno terminato alle spalle del Saturnia. Bronzo, invece, per la Lario (Simone Martucci, Natan Sartor, Luca Cassina, Davide Imperiali) nel “quadruplo” maschile dietro Baldesio e Ospedalieri Treviso.
Passando agli Under 23, ha festeggiato, a livello comasco, la Canottieri Lario, con due ori nel “quattro di coppia maschile” e nel “doppio leggero femminile”: autori degli exploit sono stati Aleksander Gergolet, Giulio Campioni, Nicolas Castelnovo, Ivan Galimberti, Greta Parravicini ed Elisa Grisoni.Medaglie d’argento per Cernobbio (Giovanni e Luca Borgonovo nel “doppio Pesi leggeri” e lo stesso Giovanni Borgonovo nel “singolo”), ancora per la Lario nel “quattro senza” (Serena Mossi, Elisa Grisoni, Carolina Vanini e Ilaria Compagnoni), Moltrasio (nel “doppio” con Arianna Passini e Magdalena Giulia Clerici). Bronzi, infine, per la Lario (Nicolas Castelnovo e Ivan Galimberti nel “due senza”).
A proposito di giovani, la Federazione da domani ha organizzato un raduno valutativo della categoria Under 23 , in vista dei Mondiali di Racice (Repubblica Ceca), in calendario dall’11 luglio.Del gruppo che si ritroverà a Piediluco, in provincia di Terni (in totale sono stati chiamati 49 atleti) fanno parte anche Davide Comini (Fiamme Oro-Moltrasio), Giovanni Borgonovo (Cernobbio), Nicholas Castelnovo, Ivan Galimberti, Greta Parravicini (Lario), Arianna Passini (Moltrasio), Greta Martinelli (Tremezzina).
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…