Categories: Notizie locali

Remo lariano a Gavirate, raffica di medaglie tricolori giovanili

Società lariane subito protagoniste nelle prime finali dei Campionati italiani di canottaggio, ospitati in questi giorni a Gavirate. La località in provincia di Varese fino a domani è la base delle regate tricolori di tutte le categorie.Ieri sono stati assegnati gli scudetti per le categorie Ragazzi e Under 23. Tra i Ragazzi Moltrasio ha aperto i giochi, vincendo il titolo italiano nell’“otto” femminile grazie a Aurora D’Agostino, Alice Casartelli, Marta Orefice, Martina Livio, Elisa Bonetti, Giulia Orefice, Viola Longoni, Beatrice Dileo e il timoniere Giacomo Bonetti, su Gavirate e Garda Salò. Il secondo titolo del sodalizio del presidente Alessandro Donegana è giunto con le già citate Longoni, Dileo e le gemelle Orefice, nettamente prime nel “quattro senza” su Varese e Tevere Remo.

Doppio oro per Cernobbio, che prima ha alzato le braccia al cielo con il “doppio maschile” di Angelo Boleso e Marco Selva, campioni su Murcarolo e Terni. La seconda affermazione con il “quadruplo” di Sara Lucia Caterisano, Rebecca Rossini e le gemelle Melissa e Samantha Schincariol, che si sono imposte su Aniene e Garda Salò.

Altre medaglie targate Como tra i ragazzi, l’argento del Lago Pusiano nel “due senza” donne con Matilda Carcangiu e Petra Testori, che hanno terminato alle spalle del Saturnia. Bronzo, invece, per la Lario (Simone Martucci, Natan Sartor, Luca Cassina, Davide Imperiali) nel “quadruplo” maschile dietro Baldesio e Ospedalieri Treviso.

Passando agli Under 23, ha festeggiato, a livello comasco, la Canottieri Lario, con due ori nel “quattro di coppia maschile” e nel “doppio leggero femminile”: autori degli exploit sono stati Aleksander Gergolet, Giulio Campioni, Nicolas Castelnovo, Ivan Galimberti, Greta Parravicini ed Elisa Grisoni.Medaglie d’argento per Cernobbio (Giovanni e Luca Borgonovo nel “doppio Pesi leggeri” e lo stesso Giovanni Borgonovo nel “singolo”), ancora per la Lario nel “quattro senza” (Serena Mossi, Elisa Grisoni, Carolina Vanini e Ilaria Compagnoni), Moltrasio (nel “doppio” con Arianna Passini e Magdalena Giulia Clerici). Bronzi, infine, per la Lario (Nicolas Castelnovo e Ivan Galimberti nel “due senza”).

A proposito di giovani, la Federazione da domani ha organizzato un raduno valutativo della categoria Under 23 , in vista dei Mondiali di Racice (Repubblica Ceca), in calendario dall’11 luglio.Del gruppo che si ritroverà a Piediluco, in provincia di Terni (in totale sono stati chiamati 49 atleti) fanno parte anche Davide Comini (Fiamme Oro-Moltrasio), Giovanni Borgonovo (Cernobbio), Nicholas Castelnovo, Ivan Galimberti, Greta Parravicini (Lario), Arianna Passini (Moltrasio), Greta Martinelli (Tremezzina).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

UFFICIALE: la 104 diventa 104issima | Importo sale a 3000 euro anche per i familiari: meglio di vincere al Lotto

Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…

9 ore ago

Il Governo Italiano ha appena CANCELLATO le spese condominiali: addio dal 2026 | Non sono più legittime

Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…

11 ore ago

“Potrebbero essere scaduti da 3 mesi” | Scandalo hamburger italiani: se li compri finisci in ospedale

Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…

15 ore ago

Ufficiale: MD sparisce dai supermercati italiani | Ci ha cresciuto per anni, oggi ci abbandona per sempre

È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…

17 ore ago

UFFICIALE MELONI: dopo il canone tv, ecco anche il CANONE TELEFONO | Altri 120€ che se ne vanno

Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…

20 ore ago

Ultim’ora: quattordicesima spostata a gennaio per tutti i lavoratori d’Italia | Praticamente riceveremo 4 stipendi in 2 mesi

Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…

22 ore ago