Reportage esclusivo sul maestro Mormone in onda su Etv

alt Venerdì sera

Una fucina di talenti della musica classica svela i suoi segreti. Un esclusivo reportage prodotto da Espansione Tv (canale 19 del digitale terrestre), realizzato dalla musicista lariana di origine olandese Cécile Prakken, andrà in onda venerdì prossimo, 12 luglio, alle ore 20.20, con replica domenica 14 luglio alle ore 23.20.
Il maestro Salvatore Accardo, violinista di fama internazionale, spesso ospite sul Lario per esibizioni e concerti, e il giovane talentuoso pianista cinese Chen Guang

nel corso del reportage introducono il personaggio centrale, il maestro Antonio Mormone (nella foto, nella platea dell’auditorium milanese intitolato a Giorgio Gaber).
Presidente della Fondazione “La Società dei Concerti di Milano”, Mormone ha mostrato nel corso della sua vita di avere un fiuto straordinario nello scoprire i giovani talenti musicali e nell’aiutarli a intraprendere una lunga carriera, dando loro l’opportunità di suonare e di farsi conoscere.
Antonio Mormone ha incontrato artisti famosi come il grande pianista, ticinese di adozione, Arturo Benedetti Michelangeli, per il quale ha organizzato un indimenticabile concerto sul Lago di Costanza, a Bregenz, una delle patrie dei melomani europei con il suo festival lirico sull’acqua. Come si scoprirà nel reportage di Etv, Mormone è un uomo ecclettico, dai mille racconti; napoletano di nascita, vive attualmente a Cernobbio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.