Il Museo delle Culture di Lugano (MUSEC) diretto dal comasco Francesco Paolo Campione sarà nuovamente accessibile al pubblico a partire da lunedì prossimo, 11 maggio, secondo i suoi orari regolari (11-18, chiusura settimanale il martedì). La salvaguardia dei visitatori e dei collaboratori sarà garantita grazie all’adozione di rigorosi standard di distanziamento sociale. Il Museo riapre presentando al pubblico una nuova esposizione temporanea (“Fiori sul ciglio della strada. Tappeti e tessuti del Marocco. La Collezione Korolnik”), il cui allestimento è stato portato a termine nei mesi della tempesta virale.
Nelle cinque sale all’ultimo piano di Villa Malpensata sono esposte diciottoopere, per lo più di grandi dimensioni: tappeti, coperte, scialli e coprisella, cui fanno da contrappunto alcune terrecotte dipinte provenienti sempre dalMarocco. Sono il frutto di una intensa e appassionata attività di ricerca sulcampo che Annette Korolnik ha svolto nell’arco di trent’anni assieme al marito Marcel Korolnik, scomparso nel 2008.
Il museo è a Villa Malpensata, in via Mazzini 5.
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…
«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…