Riapre il campo Coni in attesa del collaudo finale

Riapertura Campo CONI alle società sportive

Riapre il campo Coni. Questo pomeriggio alle 17 gli atleti hanno potuto varcare i cancelli della pista. Pochi in verità i presenti, visto anche l’approssimarsi del Ferragosto ma l’attività è comunque ripresa. «In considerazione delle esigenze delle società sportive, è stata chiesta all’impresa e al direttore dei lavori la consegna anticipata del campo Coni, in attesa della visita di collaudo finale da parte della Fidal – fanno sapere dal Comune di Como – Da ieri la struttura potrà essere utilizzata per gli allenamenti tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20 (resta chiusa nei weekend e a Ferragosto). In autunno è attesa la fornitura delle nuove attrezzature per l’atletica a completamento della riqualificazione effettuata».

Riapertura Campo CONI alle società sportive
Riapertura Campo CONI alle società sportive

Questa riapertura segue lunghi mesi di polemiche. I lavori si dovevano infatti concludere entro la fine del 2017. Invece si sono susseguiti diversi ritardi fino a ieri che comunque non segna la chiusura dell’operazione. Il Comune ha investito per i lavori circa 400mila euro, 100 i giorni stimati per il cantiere.
I lavori erano già stati assegnati nell’aprile 2017 e sarebbero dovuti iniziare a giugno, ma di rinvio in rinvio si arrivò alla fine dello scorso agosto. Rifatte pista di atletica, pedane per i salti e i lanci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.