Riapre il Cineteatro Excelsior di Erba

La platea del Cineteatro Excelsior di Erba

Riapre il Cinema Excelsior di Erba. Da sabato 9 novembre, dopo sette mesi di lavori necessari per la messa in sicurezza dell’edificio, la sala erbese tornerà a proporre le nuove uscite in cartellone e una rassegna pomeridiana di cinema di qualità. Sarà La famiglia Addams a inaugurare la nuova stagione del Cinema Teatro parrocchiale di via Diaz 5. Le proiezioni saranno dal venerdì al lunedì con orario serale e pomeridiano. L’ingresso varierà dai 4 ai 6 euro.
La rassegna “Vivere, amare, capirsi” proporrà film per riflettere dal 12 novembre al 17 dicembre. Il titolo si rifà a un saggio del 1982 di Leo Buscaglia che descrive la capacità di imparare ad amare e indica nella autenticità e nella spontaneità le armi migliori per vivere bene con noi stessi. La rassegna, curata da Fabrizio Fogliato, critico cinematografico e storico del cinema, racconterà un’epoca di conflitti con lo sguardo verso un orizzonte di speranza. Si comincerà il 12 novembre con “Dolor y Gloria” di Pedro Almodovar (ingresso: 4 euro; proiezioni alle 21).

Per i pomeriggi al cinema, organizzati in collaborazione con la Comunità Pastorale Sant’Eufemia, tutti i mercoledì alle 15 verranno proposti film per ragazzi e adulti. Il primo appuntamento è mercoledì 13 novembre, alle 15, con il film d’avventura Mia e il leone bianco (ingresso 3 euro). Ma non ci sarà solo il cinema nella stagione dell’Excelsior, il 15 novembre è in programma un concerto del coro dell’Università della Terza Età diretto da Matteo fedeli, e il 27 dicembre, lo spettacolo dei “Spirit of New Orleans” spettacolare formazione gospel composta da alcuni fra i migliori musicisti della Louisiana. Info: www.cinemaexcelsior.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.