Riccardo Bortolini completa la rosa della Libertas

Riccardo Bortolini

Il libero veneto Riccardo Bortolini, classe 1994, completa la rosa del Pool Libertas Cantù per il torneo 2021-2022 di serie A2 maschile. Nelle ultime due stagioni il nuovo acquisto della formazione canturina ha militato nella Jvc Civita Castellana in serie B.
«Conosco Riccardo dai tempi della B1 – spiega Matteo Battocchio, tecnico della squadra brianzola – Giocammo contro quando lui era a Prata e io a Torino. È un libero straordinario, con tanta presenza e qualità. Quando si è verificata l’opportunità di ingaggiarlo non mi è sembrato vero, perché, essendo un bravo giocatore, potrà contribuire in maniera importante ad alzare il livello degli allenamenti, della mentalità, della determinazione e della squadra».
«C’è voluto poco a convincermi ad accettare l’offerta di Cantù – dice il libero veneto – Volevo tornare in serie A2 e ritengo che il progetto che mi è stato presentato sia molto stimolante. Ringrazio il presidente Ambrogio Molteni e la società per la possibilità che mi è stata data, oltre all’allenatore Matteo Battocchio per le belle parole che mi ha dedicato».
«Il primo obiettivo è ripagare la possibilità che mi è stata data – aggiunge Bortolini – Nella prossima stagione il livello sarà ancora più alto rispetto all’anno scorso: tutte le squadre sono state ben costruite. Con il ritorno delle retrocessioni, poi, le formazioni che punteranno alla salvezza saranno impegnative da affrontare perché non vorranno perdere punti. Noi siamo una compagine forte, il giusto mix di giovani ed elementi più esperti, ma tutti molto motivati. Siamo un bel gruppo: lavorando insieme, cresceremo tutti».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.