Categories: Notizie locali

Riccardo Copelli nuovo acquisto della Libertas Cantù

Nuovo acquisto per il Pool Libertas Cantù, formazione che disputerà il campionato 2021-2022 di serie A2 di pallavolo maschile. La formazione brianzola ha ufficializzato l’ingaggio del centrale Riccardo Copelli, classe 1996, l’ultima stagione a Santa Croce, squadra che è stata eliminata proprio dalla compagine canturina agli ottavi dei playoff. Nella sua carriera ha militato anche con Monza, Piacenza, Lagonegro e Parma.

«Sono molto contento – sostiene il presidente della Libertas Ambrogio Molteni – Sono sicuro: Riccardo sarà un punto di riferimento importantissimo per tutta la squadra, che ha perso nel suo ruolo Alessandro Gianotti, destinato a partire per un college americano per quattro anni. Andiamo avanti così, nel passo di costruzione della rosa del prossimo anno, consci che dovremo essere bravi a mettere insieme un team che possa reggere al meglio la categoria, nel nostro decimo anno di A2».

L’allenatore Matteo Battocchio spiega: «Riccardo è un innesto di altissima qualità. Nel suo ruolo è uno dei giocatori più forti della categoria. È un attaccante molto importante, e quest’anno ha fatto bene anche a muro. Sono contento del suo arrivo perché l’ho sentito molto determinato a fare bene: mi aveva impressionato durante lo scorso campionato, e credo che possa crescere ulteriormente».

«Cantù è una realtà che mi ha sempre attratto – afferma Riccardo Copelli – In generale ho un’ottima impressione dell’ambiente e dell’allenatore. Per la prossima stagione, innanzitutto spero che si torni a giocare con il pubblico: quella appena conclusa spero rimanga unica, sotto questo profilo».«È stato comunque bello portare a termine il campionato nonostante tutto, ma in campo c’era un clima surreale – aggiunge l’atleta originario di Casalmaggiore, nel Cremonese – Negli ultimi anni Cantù ha sempre allestito formazioni competitive, che sono arrivate in crescendo nelle fasi finali. Auspico di vivere una bella stagione, con l’obiettivo minimo della qualificazione ai playoff di fine anno. Toccherà a noi cercare di ottenere qualcosa in più con il lavoro quotidiano in palestra e poi durante le partite».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“L’IA fa vincere al Superenalotto?”: dalle vincite degli studenti al flop del giornalista, cosa può (e non può) fare

Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…

16 ore ago

TRAGEDIA DI FERRAGOSTO: il più grande colosso bancario italiano chiude per sempre | “42 filiali non saranno più attive”

Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…

23 ore ago

Ferragosto sul Lario: sole, caldo e quattro idee tra città e lago

Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…

2 giorni ago

Ranking Atp: Sinner fuori da top10

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…

4 anni ago

Raid Pavia-Venezia 2022, Cappellini in pole-position

Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…

4 anni ago

Mario Landriscina: «Se devo fare un nome, faccio il mio»

«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…

4 anni ago