“Ridiamoci addosso”, corsi sulla comicità con Miriana Ronchetti

Miriana Ronchetti

Incontri di teatro comico per superare le frontiere “tra me e te”. È lo spirito di “Ridiamoci addosso”, il ciclo di appuntamenti condotti dalla regista e sceneggiatrice Miriana Ronchetti per scoprire i segreti della comicità.
Quali sono le tecniche per far crescere il proprio personaggio comico? Si può praticare il pensiero comico anche per vedere la vita da un altro punto di vista? Come cercare quella parte comica che è in ognuno di noi? Queste le tappe del percorso che aiuteranno a scoprire con naturalezza lo spazio comico come luogo dove permettere al nostro intimo di esprimersi senza barriere e imitazioni.
«Non è il teatro che è necessario, ma assolutamente qualcos’altro. Superare le frontiere tra te e me: arrivare a incontrarti per non perderti più tra la folla, né tra le parole, né tra le dichiarazioni, né tra idee graziosamente precisate, rinunciare alla paura ed alla vergogna alle quali mi costringono i tuoi occhi appena gli sono accessibile “tutto intero”». Queste le parole del regista Jerzy Grotowski che hanno ispirato Miriana Ronchetti. Il corso si terrà tutti i mercoledì di luglio dal 7 al 28, dalle ore 19.30 alle 21.30 al Centro civico di Camerlata. Per maggiori dettagli: 329.38.17.686; teatroarte@iol.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.