Riqualificazione di 14 parchi gioco. Entro l’estate previsti interventi per 50mila euro

Interventi in 14 parchi gioco
Interventi in 14 parchi gioco
Interventi in 14 parchi gioco

Altalene, scivoli e animali a molla. Dalla giunta comunale arriva il via libera per la manutenzione dei giochi esistenti in alcuni parchi della città. Tante, infatti, le segnalazioni arrivate al Comune da parte di cittadini che si sono lamentati per la situazione di degrado esistente ormai da tempo in alcuni giardini pubblici di Como, tra giochi rotti, inutilizzabili e rifiuti.
La spesa per l’intervento si aggirerà attorno ai 50mila euro e dovrebbe restituire ai bambini comaschi, si spera prima della fine dell’estate, i giochi pubblici di quattordici aree verdi.
«Abbiamo raccolto le segnalazioni che sono arrivate in gran quantità – ha detto l’assessore al Verde e parchi pubblici, Marco Galli – E dopo aver verificato la situazione esistente abbiamo messo in cantiere una serie di interventi necessari per rimettere in sesto i giochi presenti in diversi parchi cittadini. Una scelta doverosa per rispondere a un problema sentito dalle famiglie». Intanto sempre in tema di parchi, sabato verrà illustrata la riqualificazione del parco e del restauro della facciata principale di Villa Olmo. Interverranno tra gi altri il sindaco Mario Landriscina e il presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.