Categories: Notizie locali

Rivede in centro il rapinatore e lo fa arrestare

Epilogo della vicenda in viale VaresePasseggiava lungo viale Varese in centro a Como, quando all’improvviso ha visto dall’altra parte della strada l’uomo che venti giorni prima l’aveva rapinato del telefono cellulare, minacciandolo con un coltello. A quel punto non si è perso d’animo e ha chiesto aiuto, contattando il 112.

In attesa dell’arrivo delle volanti, ha poi pedinato il sospettato riuscendo alla fine a indicare agli agenti il punto esatto dove si trovava. In manette, colpito da un fermo di polizia giudiziaria con l’accusa di rapina impropria, è così finito un 28enne marocchino senza fissa dimora. Sarebbe lui, con un complice ancora ricercato, il responsabile dell’aggressione andata in scena tra via Milano alta e piazza San Rocco la sera del 3 agosto. Ecco i fatti, come raccontati dalla vittima. La sera di inizio agosto, un etiope cammina in via Milano alta. Gli si fanno incontro con tono molto amichevole, due marocchini che lo abbracciano e lo salutano: «Quanto tempo che non ci vedavamo».

In realtà subito dopo, i due si allontanano.L’etiope si accorge subito che dalla tasca è scomparso il telefono cellulare. Capisce quanto è appena avvenuto e insegue i due marocchini fino a piazzale San Rocco, chiedendo indietro il suo telefono. I due prima fanno finta di nulla, poi lo scansano, alla fine compare sulla scena anche un coltello. L’etiope, minacciato, si allontana a mani vuote senza telefono. Giovedì mattina tuttavia, la vittima, mentre cammina lungo viale Varese, rivede uno dei due malviventi e contatta la polizia. Sul posto arrivano le volanti della Questura che intervengono fermando il marocchino, che viene portato negli uffici di viale Roosevelt. Si tratta di un uomo molto noto alle forze dell’ordine che è poi stato colpito da un fermo di polizia giudiziaria con l’ipotesi di reato di rapina impropria. Del complice per il momento non c’è alcuna traccia.

M.Pv.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

4 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

4 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

4 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 mese ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 mese ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 mese ago