Categories: Notizie locali

Rivede in centro il rapinatore e lo fa arrestare

Epilogo della vicenda in viale VaresePasseggiava lungo viale Varese in centro a Como, quando all’improvviso ha visto dall’altra parte della strada l’uomo che venti giorni prima l’aveva rapinato del telefono cellulare, minacciandolo con un coltello. A quel punto non si è perso d’animo e ha chiesto aiuto, contattando il 112.

In attesa dell’arrivo delle volanti, ha poi pedinato il sospettato riuscendo alla fine a indicare agli agenti il punto esatto dove si trovava. In manette, colpito da un fermo di polizia giudiziaria con l’accusa di rapina impropria, è così finito un 28enne marocchino senza fissa dimora. Sarebbe lui, con un complice ancora ricercato, il responsabile dell’aggressione andata in scena tra via Milano alta e piazza San Rocco la sera del 3 agosto. Ecco i fatti, come raccontati dalla vittima. La sera di inizio agosto, un etiope cammina in via Milano alta. Gli si fanno incontro con tono molto amichevole, due marocchini che lo abbracciano e lo salutano: «Quanto tempo che non ci vedavamo».

In realtà subito dopo, i due si allontanano.L’etiope si accorge subito che dalla tasca è scomparso il telefono cellulare. Capisce quanto è appena avvenuto e insegue i due marocchini fino a piazzale San Rocco, chiedendo indietro il suo telefono. I due prima fanno finta di nulla, poi lo scansano, alla fine compare sulla scena anche un coltello. L’etiope, minacciato, si allontana a mani vuote senza telefono. Giovedì mattina tuttavia, la vittima, mentre cammina lungo viale Varese, rivede uno dei due malviventi e contatta la polizia. Sul posto arrivano le volanti della Questura che intervengono fermando il marocchino, che viene portato negli uffici di viale Roosevelt. Si tratta di un uomo molto noto alle forze dell’ordine che è poi stato colpito da un fermo di polizia giudiziaria con l’ipotesi di reato di rapina impropria. Del complice per il momento non c’è alcuna traccia.

M.Pv.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

CANONE RAI ANNULLATO: se hai quest’età non devi più pagare | Dal 1° settembre sei libero

C’è chi non deve più versare il canone Rai e non lo sa. Il canone…

3 ore ago

Ormai tutti la chiamano la DISNEYLAND d’acqua italiana | Si trova al Sud Italia ed è un qualcosa di spettacolare

A pochi minuti dal centro di Avellino, c’è un luogo che riesce a unire sport,…

9 ore ago

Vecchie macchine da scrivere che valgono una fortuna: quali interessano davvero ai collezionisti

Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…

14 ore ago

La vicenda del “furgone dei gelati in Virginia” diventata virale su TikTok è totalmente fuori controllo

Bambini rapiti, denunce, un video che fa il giro del web. Su TikToK da qualche…

1 giorno ago

Porta al compro oro un computer da 50€ e torna a casa con 500.000€: la fortuna più grande della vita | Un tesoro nascosto

Un vecchio pc da 50 euro si rivela un tesoro nascosto: nell'hard disk una sorpresa…

1 giorno ago

Pallacanestro Cantù al giro di boa | Dopo il saluto di Baldi Rossi è il momento di trovare un nuovo capitano

La pallacanestro canturina deve vedere incoronato un nuovo leader. Due sono i i canditati, entrambi…

1 giorno ago