Il consiglio regionale lombardo ha respinto oggi a maggioranza l’ordine del giorno presentato dal consigliereAngelo Orsenigo(Partito Democratico) sul sostegno al centro di riabilitazioneLa Rosa Bludi Grandola ed Uniti.
«La Regione fa tante chiacchiere sulle maggiori risorse alla montagna ma poi quando chiedi sostegno e risorse per servizi fondamentali in quelle zone, risponde picche», ha detto Orsenigo commentando il voto negativo al suo ordine del giorno.
Secondo l’esponente del Pd, «il Polo unico integrato per la fragilità e la disabilità di Grandola ed Uniti è un progetto innovativo e sperimentale e potrebbe offrire alle persone fragili una struttura polifunzionale capace di rispondere in modo appropriato ai diversi gradi di protezione richiesti»
Nell’ordine del giorno bocciato oggi dal consiglio regionale Orsenigo aveva chiesto alla giunta di impegnarsi «a sostenere con specifici finanziamenti la contrattualizzazione dellaRosa Bludi Grandola ed Uniti».
«Il governatore Fontana e il centrodestra hanno preferito abbandonare il territorio», ha commentato al termine della votazione il consigliere dem comasco.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…