Il consiglio regionale lombardo ha respinto oggi a maggioranza l’ordine del giorno presentato dal consigliereAngelo Orsenigo(Partito Democratico) sul sostegno al centro di riabilitazioneLa Rosa Bludi Grandola ed Uniti.
«La Regione fa tante chiacchiere sulle maggiori risorse alla montagna ma poi quando chiedi sostegno e risorse per servizi fondamentali in quelle zone, risponde picche», ha detto Orsenigo commentando il voto negativo al suo ordine del giorno.
Secondo l’esponente del Pd, «il Polo unico integrato per la fragilità e la disabilità di Grandola ed Uniti è un progetto innovativo e sperimentale e potrebbe offrire alle persone fragili una struttura polifunzionale capace di rispondere in modo appropriato ai diversi gradi di protezione richiesti»
Nell’ordine del giorno bocciato oggi dal consiglio regionale Orsenigo aveva chiesto alla giunta di impegnarsi «a sostenere con specifici finanziamenti la contrattualizzazione dellaRosa Bludi Grandola ed Uniti».
«Il governatore Fontana e il centrodestra hanno preferito abbandonare il territorio», ha commentato al termine della votazione il consigliere dem comasco.
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…
Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…