Il consiglio regionale lombardo ha respinto oggi a maggioranza l’ordine del giorno presentato dal consigliereAngelo Orsenigo(Partito Democratico) sul sostegno al centro di riabilitazioneLa Rosa Bludi Grandola ed Uniti.
«La Regione fa tante chiacchiere sulle maggiori risorse alla montagna ma poi quando chiedi sostegno e risorse per servizi fondamentali in quelle zone, risponde picche», ha detto Orsenigo commentando il voto negativo al suo ordine del giorno.
Secondo l’esponente del Pd, «il Polo unico integrato per la fragilità e la disabilità di Grandola ed Uniti è un progetto innovativo e sperimentale e potrebbe offrire alle persone fragili una struttura polifunzionale capace di rispondere in modo appropriato ai diversi gradi di protezione richiesti»
Nell’ordine del giorno bocciato oggi dal consiglio regionale Orsenigo aveva chiesto alla giunta di impegnarsi «a sostenere con specifici finanziamenti la contrattualizzazione dellaRosa Bludi Grandola ed Uniti».
«Il governatore Fontana e il centrodestra hanno preferito abbandonare il territorio», ha commentato al termine della votazione il consigliere dem comasco.
Basta un limone per dire addio a puzza e residui nel microonde. Un rimedio economico…
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…