Rosanna Quadroni insegna a mettersi in gioco

Docente in una scuola primaria, la comasca Rossana Quadroni pubblica il suo nuovo libro dal titolo “Startail” presso la BookSprint Edizioni. “Credere in se stessi e mettersi in gioco per aiutare gli altri e scoprire la magia delle nostre capacità: è questo che insegna il dolce e timoroso Codi, un draghetto che grazie all’amore e al sostegno dei suoi cari e degli amici scopre che la sua diversità è la sua forza e la scoperta del prodigio che si nasconde nella sua insolita coda a stella sarà per sempre l’essenza della sua unicità”, dice l’autrice.
Disponibile sia nella tradizionale versione cartacea, che nel più moderno e-book, “Startail” è una lettura che vuole conquistare il lettore, divertire ed educare, stimolando fantasia e curiosità.
Nata nel 1975 a Como, Rossana Quadroni svolge la professione di insegnante di scuola primaria. La passione per i racconti e la scrittura la accompagna fin dall’infanzia. Attualmente scrive fiabe e filastrocche per bambini, traendo ispirazione dalla spontaneità e dallo stupore che nascono dalla bambina che è ancora in lei; si tuffa nel mondo della fantasia per creare altri mondi magici, dove i personaggi, attraverso esperienze incredibili, diventano protagonisti della loro vita ed eroi.