Rovello, promozione in C Gold e titolo Under 18

Premiazione Basket Rovello Porro

Una stagione magica per il Basket Rovello Porro. Dopo la promozione della prima squadra dalla serie C Silver a quella Gold, i ragazzi della formazione Under 18 hanno conquistato il titolo regionale nella finale disputata sul campo allestito a Palazzo Lombardia. Nella finale, tutta comasca, i ragazzi di Rovello hanno superato Le Bocce-Casa della Gioventù Erba per 57-47. Il trofeo ai ragazzi di coach Manuel Cilio è stato consegnato da Carlo Recalcati, un grande della Pallacanestro Cantù e del basket tricolore.
«Per noi l’annata 2018- 2019 è stata indimenticabile – spiega Massimo Cattaneo, segretario della società di Rovello – Non dimentichiamo il fatto che rappresentiamo un paese di 6mila persone: abbiamo raggiunto due traguardi importanti come la promozione alla C Gold e la conquista di un titolo lombardo giovanile».
Coach Cilio, peraltro, guida entrambe le formazioni. «Alcuni ragazzi dell’Under 18 sono nel giro della prima squadra – spiega ancora Cattaneo – e questa esperienza ha portato ad una crescita culminata con la vittoria del campionato regionale. Lo stesso Cilio è coordinatore di tutto lo staff tecnico; in forza alla società vi sono sei formazioni, a partire da quelle dei bambini di 7 anni».
Peraltro non manca un’altro team comasco che punta allo stesso exploit. Oggi alle 17 nell’Under 15 maschile la Sagapao Cermenate affronta in finale il Social Osa Milano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.