Categories: Cronaca

Ruba auto all’Ippocastano, arrestato dopo la fuga

Ruba un’auto, ma viene arrestato dopo pochi minuti dalla polizia dopo un inseguimento. Domenica mattina la sala operativa della Questura di Como ha ricevuto una richiesta d’intervento da parte di un uomo che aveva appena assistito al furto della sua auto, una Fiat Palio, lasciata in sosta pochi istanti prima nell’area di parcheggio Ippocastano di via Aldo Moro. Il proprietario aveva lasciato il veicolo aperto e le chiavi inserite, mentre si era recato a pagare la sosta al vicino parchimetro.

Il ladro era stato velocissimo. Le volanti hanno poi intercettato il veicolo in via Bellinzona, a Monte Olimpino. Ne è scaturito un inseguimento, nel corso del quale il fuggitivo, dopo essere fuggito a tutta velocità, ha mollato il veicolo in via Oldelli, cercando di seminare a piedi gli agenti. L’uomo, un 35enne residente a Como, nonostante la resistenza è stato ammanettato.

In Questura si è scagliato ancora contro gli agenti, con insulti, minacce e cercando anche di colpirli con dei pugni.Nelle tasche il 35enne aveva ancora il telefono cellulare del titolare della Fiat Palio trafugata nell’area dell’Ippocastano. Il derubato, nel frattempo, aveva formalizzato la denuncia e ha riconosciuto il ladro. L’uomo è stato così arrestato con l’accusa di furto aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Dopo una notte in camera di sicurezza, ieri mattina è stato portato davanti al giudice del Tribunale di Como per il dibattimento con rito direttissimo.Gli è stata riconosciuta una condanna di un anno e due mesi. L’uomo è stato così portato nel carcere del Bassone.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 mese ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

1 mese ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

1 mese ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 mese ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 mese ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 mese ago