Categories: Notizie locali

Ruba borsa e soldi ad una donna ucraina ma va a sbattere contro un’auto: lei lo perdona

Ha rubato la borsa ad una donna dell’Est Europa che l’aveva messa nel cestello della bicicletta e che pedalava lungo via Vittorio Veneto a Cirimido.Nel tentativo di scappare, in sella al suo motorino Mbk, ha però perso il controllo del mezzo andando a scontrarsi frontalmente con un’auto che proveniva dalla direzione opposta. Un furto finito presto, dunque, con il recupero della borsa da parte della vittima e dei 300 euro che c’erano contenuti (con il telefonino e i documenti). Il protagonista del maldestro tentativo di furto, è un 29enne nato a Cantù e residente a Carugo.

La vittima è invece una donna ucraina di 42 anni residente a Lomazzo.I fatti risalgono al 27 agosto del 2018 e, come detto, l’epilogo fu insolito in quanto il ladro della borsa si “arrestò” da solo, finendo contro un’auto che procedeva lungo la via che rimanendo ferito anche in modo serio (ma non in pericolo di vita) nell’incidente. Il 29enne fu anche soccorso e ricoverato all’ospedale. La vittima invece, recuperò in pochi secondo quanto le era stato rubato. La vicenda è comunque proseguita con la contestazione di scippo ed è finita di fronte al giudice del tribunale di Como Walter Lietti.

Il pubblico ministero ha invocato tre anni di condanna, mentre la difesa (avvocato Massimo Guarisco) ha sostenuto una tesi diversa, chiedendo la derubricazione del reato in furto semplice perché la borsa non era stata “scippata”, ma era appoggiata nel cestello della bicicletta. Tesi che è stata accolta e che ha portato ad un epilogo a sorpresa: la donna ucraina vittima del furto, infatti, presente in aula a testimoniare, ha perdonato il 29enne di Carugo, decidendo di rimettere la querela. Il reato contestato è stato dunque dichiarato estinto.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ranking Atp: Sinner fuori da top10

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…

4 anni ago

Raid Pavia-Venezia 2022, Cappellini in pole-position

Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…

4 anni ago

Mario Landriscina: «Se devo fare un nome, faccio il mio»

«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…

4 anni ago

Maltempo: 250 interventi di P. civile in 24 ore in Sardegna

(ANSA) – CAGLIARI, 15 NOV – Sono almeno 250 gli interventi effettuati dalla Protezione civile…

4 anni ago

Libertas, nuova affermazione e terzo posto in classifica

Quarta vittoria consecutiva per il Pool Libertas Cantù, che si è imposto per 3-1 sulla…

4 anni ago

La Polonia costruirà un muro al confine con la Bielorussia

(ANSA) – VARSAVIA, 15 NOV – La Polonia inizierà a costruire un muro al confine…

4 anni ago