Categories: Notizie locali

Ruba borsa e soldi ad una donna ucraina ma va a sbattere contro un’auto: lei lo perdona

Ha rubato la borsa ad una donna dell’Est Europa che l’aveva messa nel cestello della bicicletta e che pedalava lungo via Vittorio Veneto a Cirimido.Nel tentativo di scappare, in sella al suo motorino Mbk, ha però perso il controllo del mezzo andando a scontrarsi frontalmente con un’auto che proveniva dalla direzione opposta. Un furto finito presto, dunque, con il recupero della borsa da parte della vittima e dei 300 euro che c’erano contenuti (con il telefonino e i documenti). Il protagonista del maldestro tentativo di furto, è un 29enne nato a Cantù e residente a Carugo.

La vittima è invece una donna ucraina di 42 anni residente a Lomazzo.I fatti risalgono al 27 agosto del 2018 e, come detto, l’epilogo fu insolito in quanto il ladro della borsa si “arrestò” da solo, finendo contro un’auto che procedeva lungo la via che rimanendo ferito anche in modo serio (ma non in pericolo di vita) nell’incidente. Il 29enne fu anche soccorso e ricoverato all’ospedale. La vittima invece, recuperò in pochi secondo quanto le era stato rubato. La vicenda è comunque proseguita con la contestazione di scippo ed è finita di fronte al giudice del tribunale di Como Walter Lietti.

Il pubblico ministero ha invocato tre anni di condanna, mentre la difesa (avvocato Massimo Guarisco) ha sostenuto una tesi diversa, chiedendo la derubricazione del reato in furto semplice perché la borsa non era stata “scippata”, ma era appoggiata nel cestello della bicicletta. Tesi che è stata accolta e che ha portato ad un epilogo a sorpresa: la donna ucraina vittima del furto, infatti, presente in aula a testimoniare, ha perdonato il 29enne di Carugo, decidendo di rimettere la querela. Il reato contestato è stato dunque dichiarato estinto.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 settimana ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

1 settimana ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

1 settimana ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 settimana ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

2 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

2 settimane ago