Nell’ambito degli eventi per i festeggiamenti del patrono della città, c’è da segnalare anche fatto di cronaca: l’arresto da parte dei carabinieri della stazione di Como di un cittadino libico di 30 anni (irregolare in Italia) in quanto sospettato di aver rubato due cellulari tra gli stand della fiera di Sant’Abbondio.
L’intervento è stato compiuto da una pattuglia che controllava a piedi le bancarelle. I carabinieri si sono avvicinati al 30enne, che era in compagnia di un altro uomo poi fuggito, e hanno chiesto di poter verificare la loro posizione. I due hanno tentato la fuga. Uno è riuscito nell’intento mentre il secondo, come detto, è stato fermato e controllato. Addosso aveva due telefoni cellulari oltre a 300 euro in contanti.
Le verifiche hanno poi permesso di riscontrare che i telefonini erano stati rubati a persone in visita alla fiera. Il 30enne libico è stato quindi arrestato e processato ieri mattina per direttissima, dove ha chiesto i termini a difesa. Trascorrerà in carcere i giorni che lo separano dall’udienza. L’accusa a suo carico è quella di furto e di resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto è andato in scena nella tarda mattinata di domenica.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…