Nell’ambito degli eventi per i festeggiamenti del patrono della città, c’è da segnalare anche fatto di cronaca: l’arresto da parte dei carabinieri della stazione di Como di un cittadino libico di 30 anni (irregolare in Italia) in quanto sospettato di aver rubato due cellulari tra gli stand della fiera di Sant’Abbondio.
L’intervento è stato compiuto da una pattuglia che controllava a piedi le bancarelle. I carabinieri si sono avvicinati al 30enne, che era in compagnia di un altro uomo poi fuggito, e hanno chiesto di poter verificare la loro posizione. I due hanno tentato la fuga. Uno è riuscito nell’intento mentre il secondo, come detto, è stato fermato e controllato. Addosso aveva due telefoni cellulari oltre a 300 euro in contanti.
Le verifiche hanno poi permesso di riscontrare che i telefonini erano stati rubati a persone in visita alla fiera. Il 30enne libico è stato quindi arrestato e processato ieri mattina per direttissima, dove ha chiesto i termini a difesa. Trascorrerà in carcere i giorni che lo separano dall’udienza. L’accusa a suo carico è quella di furto e di resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto è andato in scena nella tarda mattinata di domenica.
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…
Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…