“Poetry slam”, è di Alserio il campione nazionale
La copertina del libro di Simone Savogin
Dopo il grande successo del primo libro di haiku, domani in occasione della giornata nazionale della poesia istituita nel 1999 dall’Unesco esce il nuovo lavoro di Simone Savogin, una raccolta di poesie dal titoloCome farfalla.
Simone Savogin, di Alserio, è stato campione italiano di Poetry Slam nelle ultime tre edizioni del campionato nazionale e ha partecipato alle più importanti rassegne di poesia orale in Europa. Di recente ha vinto un premio prestigioso a Bruxelles. Il libroCome farfallaraccoglie numerose opere di poesia, alcune in inglese, caratterizzate dal gioco linguistico e dal ritmo incalzante. Alcuni testi sono in lingua inglese, con la traduzione a piè di pagina. Il testo è impreziosito da un magnifico volo di farfalla, realizzato da Martina Dirce Carcano, che si dispiega nelle pagine.
Mercoledì 28 marzo alle 19 Simone Savogin presenterà il suo lavoro alla “Libreria di via Volta” in via Volta a Erba, in una sorta di dialogo-spettacolo con il pubblico. L’ingresso è libero, ma chi volesse assicurarsi una delle copie limitate con gadget del libroCome farfallapuò prenotarsi contattando la libreria.
In questo libro Simone Savogin raccoglie 29 testi poetici scritti tra il 2001 e il 2017, cantati in pubblico durante le manifestazioni di Poetry Slam – gare di poesia diffuse in tutte il mondo che da qualche anno si svolgono anche in Italia.