Basket Cantù, è ufficiale: Leunen è di nuovo biancoblu

È con particolare entusiasmo che Pallacanestro Cantù annuncia il ritorno “a casa” diMaarten Leunen. L’esperta ala forte, classe 1985, indosserà infatti nuovamente la maglia canturina dopo che, dal 2009 al 2014, aveva difeso i colori biancoblù con grande determinazione e orgoglio, rivestendo il ruolo di capitano nella stagione 2013-2014. Nato a Vancouver, nello stato di Washington, Leunen è un giocatore di enorme conoscenza e intelligenza cestistica. Ala forte, può all’occorrenza essere impiegato anche come “cinque” tattico.

«Il ritorno di un giocatore simbolo come Maarty Leunen, – commenta l’amministratore delegato di Pallacanestro Cantù,Andrea Mauri– dopo quello altrettanto importante di Jaime Smith, è per il nostro club un motivo di grande orgoglio, che conferma che la società si sta muovendo nella giusta direzione e sta tornando ad avere un ruolo importante nel panorama cestistico tricolore. Riportiamo in bianco-blu una delle 80 stelle della nostra gloriosa storia con la certezza che saprà spiegare ai suoi compagni cosarappresentano Cantù e i suoi tifosi nel mondo del basket».

«Sono davvero felice – aggiunge il general manager di Pallacanestro Cantù,Daniele Della Fiori– di poter riabbracciare un professionista esemplare e un giocatore di qualità come Maarty. Quando si è creata la possibilità di ingaggiarlo non abbiamo esitato un momento, perché la sua esperienza e la sua conoscenza cestistica saranno fondamentali per una squadra giovane come la nostra. Leunen ha la capacità di migliorare i suoi compagni e con le sue qualità tecniche completa benissimo il nostro pacchetto lunghi».