Camper mobili per vaccinare gli over 60

L’annuncio di Letizia Moratti, assessore al Welfare di Regione Lombardia.Domani, in regione, 10 milioni di somministrazioni
Domani la regione Lombardia raggiunge quota 10 milioni di somministrazioni.«Con la prima dose abbiamo raggiunto il 72% della popolazione e il 76% della popolazione vaccinabile. Siamo soddisfatti, è un ottimo traguardo ma non dobbiamo abbassare la guardia. Dobbiamo continuare ad accelerare in modo tale da poter completare, il prima possibile, il nostro percorso. Ovviamente e compatibilmente con l’arrivo di forniture di vaccini». Sono le parole della vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia,Letizia Morattiche oggi ha fatto il punto sull’andamento della campagna vaccinale.
La regione scende in campo per vaccinare tutti gli over 60 che ancora mancano all’appello.«Per raggiungere tutti gli over 60 non ancora vaccinati abbiamo impostato una nuova strategia – ha spiegato Letizia Moratti – recarci con camper mobili nei piccoli paesi in modo tale da poterci avvicinare alle case delle persone per somministrare una monodose Jhonson&Jhonson».«Lo stiamo facendo – aggiunge Letizia Moratti – anche con un appello che abbiamo lanciato ai sindaci e ai medici di famiglia perché ci aiutino in questa campagna di persuasione».«Contiamo davvero di completare questo percorso per mettere al riparo anche dalla variante Delta che si sta dimostrando più contagiosa» è l’auspicio della vicepresidente.