Centomiglia e Pavia-Venezia, incontro fra organizzatori

Incontro, in questo fine settimana, tra gli organizzatori delle due “classiche” della motonautica italiana, la comasca “Centomiglia del Lario” e il “Raid Pavia-Venezia”.

I promotori per il 2021 hanno deciso di gemellare le competizioni e nella riunione decideranno come procedere con la collaborazione. Tra le ipotesi da valutare, anche quella di creare una classifica che unisca entrambi gli eventi. La difficoltà, però, è rappresentata dalle differenti caratteristiche delle imbarcazioni partecipanti.Il confronto sarà utile per cercare una soluzione su questo fronte, anche se l’appoggio reciproco rimarrà a prescindere.

La “Centomiglia” – in programma dal 1° al 3 ottobre – è curata dallo Yacht Club Como, mentre la “Pavia-Venezia” – in calendario domenica 6 giugno – è proposta dalle Associazioni Motonautica di Pavia e Venezia.La competizione comasca attende di conoscere le sue validità: secondo quanto prospettato informalmente, nel 2021 dovrebbe essere prova dell’Europeo Endurance e dell’Italiano Offshore.