Tutto come previsto. Il Natale del capoluogo lariano sarà ancora una volta – la 25esima – appannaggio dellaCittà dei Balocchi.
La commissione chiamata a verificare le offerte per il bando di concessione delle aree pubbliche ha assegnato le stesse all’unico concorrente in gara: ilConsorzio Como Turistica. Quest’ultimo si è aggiudicato anche l’organizzazione della manifestazione natalizia del prossimo anno. Il bando di Palazzo Cernezzi era infatti per la prima volta biennale.
Il valore della concessione assegnata al Consorzio Como Turistica è stato calcolato dagli uffici del municipio in 800mila euro (400mila all’anno) ma su questo punto si sono già aperte molte polemiche. In particolare, il consigliere comunaleAlessandro Rapineseha chiesto l’applicazione severa del capitolato nella parte relativa ai controlli del fatturato (articolo 8).
La 25esima edizione della Città dei Balocchi avrà inizio il 24 novembre prossimo e terminerà il 6 gennaio 2019, molto presumibilmente con la tradizionale discesa in piazza della Befana.
Altri particolari sull’edizione di domani delCorriere di Como
Lascia un commento