Editoria e sgravi fiscali, il governo rinnoverà il “bonus pubblicità” per quotidiani e periodici

Editoria e sgravi fiscali, il governo rinnoverà il “bonus pubblicità” per quotidiani e periodici

Il cosiddetto “bonus pubblicità”, che consente alle imprese
che investono in inserzioni sui quotidiani e i periodici di avere un
considerevole recupero fiscale dell’investimento, verrà rinnovato fino a fine
anno e anche per gli anni futuri. La notizia è stata data direttamente da
Andrea Riffeser Monti, presidente della Fieg, la Federazione italiana editori
giornali.

«Soddisfazione per l’approvazione della norma che assicura,
per il 2019 e gli anni seguenti, la copertura degli oneri necessari per la
concessione del credito di imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali
sulla stampa quotidiana e periodica – ha detto il presidente della Fieg dopo
l’approvazione della norma che prevede le modalità per finanziare
l’agevolazione fiscale per quest’anno e per quelli successivi – Diventa così
strutturale il finanziamento di una misura che incoraggia imprese e lavoratori
autonomi ad utilizzare i giornali per pubblicizzare prodotti e servizi».

«Bisogna dare atto al Sottosegretario all’editoria, Vito
Crimi – ha aggiunto – di avere tenuto fede agli impegni assunti in risposta
alle richieste degli editori di rifinanziare una misura, anticiclica e positiva
per l’economia del Paese, che premia l’utilizzo di un mezzo di comunicazione
efficace ed autorevole come la stampa quotidiana e periodica. L’impegno del
Governo ad assicurare il finanziamento entro ottobre completa la misura
consentendo la sua operatività».